Colpito al volto da una sbarra di ferro, fuori pericolo l’operaio 37enne
LOVERE. Buone notizie per il lavoratore che martedì 2 luglio è stato il protagonista di un grave infortunio sul lavoro nel reparto di acciaieria della Lucchini.
LOVERE. Buone notizie per il lavoratore che martedì 2 luglio è stato il protagonista di un grave infortunio sul lavoro nel reparto di acciaieria della Lucchini.
AL LAVORO. Infortunio alla Lucchini Rs: un 35enne, nel tentativo di schivare il macchinario, è inciampato e ha riportato gravi traumi.
LUTTO. Gianandrea Schiavi venerdì sera era appena tornato a casa dal lavoro. Lunedì i funerali.
CASTRO. Ricoverati in gravi condizioni ma non in pericolo di vita l’uomo e la donna usciti di strada in auto giovedì sera. L’allarme lanciato da altri automobilisti.
CREDARO. Il mezzo è stato offerto dall’associazione dei produttori di guarnizioni del Sebino. Nel 2023 il sodalizio ha effettuato 1.800 interventi di emergenza e urgenza e settemila trasporti sociali.
TRAGEDIA. Vittima di un incidente lunedì sera a Riva di Solto. Il padre: «Gli ho telefonato subito dopo, era cosciente». Il giovane s’è spento poche ore più tardi. Annullata la festa patronale di Sellere. I funerali giovedì 25 maggio alle 16 in parrocchia a Sellere, mercoledì alle 20 veglia funebre.
Riva di Solto. Venti minuti di manovre, poi il cuore ha ricominciato a battere. L’uomo è stato portato d’urgenza con l’elicottero all’ospedale «Papa Giovanni» di Bergamo.
Nella tardo pomeriggio di lunedì 4 novembre una settantenne si è sentita male in un piazzale di Casirate. Vani i soccorsi. A Martinengo morto un uomo di 54 anni, colpito da un infarto davanti al cancello di casa.
Non è più in pericolo di vita, ma resta ancora ricoverato in un reparto di Terapia intensiva: Federico Laini, il sindaco di Pisogne, dopo essere rimasto coinvolto sabato all’ora di cena in un incidente stradale a Costa Volpino, domenica alla Poliambulanza di Brescia si è risvegliato dal coma e ha dato confortanti segnali di ripresa.
Sta meglio il ragazzo di 17 anni di Nembro che mercoledì si è sentito male a scuola ed è stato tempestivamente soccorso dai suoi professori, all’Isiss Valle Seriana di Gazzaniga.
Il nuovo macchinario consentirà di intervenire, anche a livello europeo, in caso di alluvioni.
L’iniziativa a Villa d’Ogna: i dispositivi d’emergenza sono stati posizionati al palazzetto dello sport e al campo sportivo. Alcuni cittadini hanno frequentato i corsi della Croce blu di Gromo per utilizzarli in caso di bisogno.
Infortunio nella mattinata di domenica 22 novembre a Oltressenda Alta, in Val Seriana. Grave un uomo di 64 anni, trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.