Il Natale in Città Alta: pattinaggio, mercatini e teatro
LE INIZIATIVE. Protagonisti con tanti eventi i monasteri del Carmine e di Sant’Agata. L’inaugurazione sabato 25 novembre.
LE INIZIATIVE. Protagonisti con tanti eventi i monasteri del Carmine e di Sant’Agata. L’inaugurazione sabato 25 novembre.
L’iniziativa. L’allestimento dal 3 dicembre alla fine di gennaio. Prevista anche la riapertura dello storico passaggio tra il complesso di Sant’Agata e quello adiacente.
La Soprintendenza ha dato il via libera a nuove indagini sulle «evidenze di grande interesse storico e archeologico» venute alla luce nei mesi scorsi.
Il cantiere per il recupero, restauro e manutenzione straordinaria dell’ex chiesa di Sant’Agata, assegnata per i prossimi 50 anni alla Cooperativa Città Alta, comincerà lunedì 1 ottobre 2018.
Il via libera nella serata di lunedì 16 ottobre con un voto all’unanimità del consiglio comunale di Bergamo.
C’è la convenzione tra Comune e cooperativa Città Alta. Passaggio fondamentale per il restauro da 3,5 milioni di euro.
Dal 23 maggio all’11 luglio, dodicesima edizione delle «Letture Amene» dedicata Rita Sara Virgillito. Primo appuntamento con la storia locale, ospite Carlo Simoncini.
Un futuro per l’ex carcere di Sant’Agata: siglato dal Comune un nuovo accordo di valorizzazione, nella prima fase prevede l’allargamento del Circolino per recuperare una parte dell’edificio abbandonato, per la seconda fase tre ipotesi sul tappeto: la nuova sede del Conservatorio, incubatore di associazioni del territorio o ostello low-cost.
Nello storico locale del borgo vecchio si è svolto il consueto pranzo di inizio anno a cui sono invitati tutti gli anziani residenti. Un momento di aggregazione e ritrovo per chi rappresenta le radici e il volto della città vecchia.
Alle 18 un nuovo appuntamento della rassegna «Letture amene sotto il berceau»
Tre mesi di iniziative, giochi, buona cucina e divertimento al fresco del bosco. Da non perdere