Ex Diurno, una magia da riscoprire In anteprima con Contemporary Locus
Da venerdì e per due mesi torna alla città uno degli spazi più discussi e misteriosi.
Da venerdì e per due mesi torna alla città uno degli spazi più discussi e misteriosi.
La 12ª edizione dell’evento riporta alla luce uno degli spazi più discussi del centro città.
Da venerdì 9 settembre l’11ª edizione del progetto, nel cuore di Città Alta con un’installazione onirica e in collaborazione con il Teatro Tascabile.
Presentato il progetto di Contemporary Locus con un progetto site specific dell’artista Alfredo Pirri
Varchi il portone e ti ritrovi in un pezzo di storia industriale della nostra città: l’ex centrale termoelettrica di Daste e Spalenga, cuore del cotonificio Irf, le Industrie Riunite Filati, dove negli anni d’oro lavoravano fino a 600 operai, soprattutto tante donne delle valli.
Faccia a faccia con Francesca Ceccherini, giovane coordinatrice dei progetti culturali di Contemporary Locus. Un viaggio attraverso progetti, luoghi riscoperti e da riscoprire, con uno sguardo (alto) verso il futuro. Prossimo appuntamento? La riapertura della centrale elettrica di Daste e …
Dal 25 giugno un nuovo progetto espositivo dedicato all’arte contemporanea in uno degli spazi più belli di Città Alta.
Grande partecipazione per l’apertura di «contemporary locus 7», progetto che coinvolge artisti contemporanei nell’interpretazione di spazi urbani dimenticati. Dopo l’ex Chiesa di San Rocco, chiusa da 80 anni e riaperta con gli interventi di Margherita Moscardini e Jo Thomas, è la volta di Porta Sant’Alessandro. Appuntamento fino al 24 maggio.