La Regione riapre la questione autonomia Il Consiglio all’unanimità vota sì
Ampliare la trattativa a tutte le 23 materie, approfondire il tema delle risorse e sollecitare poi il Parlamento a una rapida approvazione della legge.
Ampliare la trattativa a tutte le 23 materie, approfondire il tema delle risorse e sollecitare poi il Parlamento a una rapida approvazione della legge.
Dopo le indagini, giù le uscite dei gruppi. In testa il Pd per studi e incarichi, poi Patto civico e grillini. Forza Italia risparmia. E la Lega si abbona a Leggi d’Italia.
Approvata in aula la mozione proposta dal consigliere orobico Lara Magoni per il potenziamento dell’ospedale della Valle Brembana.
Il consigliere regionale del Partito Democratico dopo i decessi di questi giorni popone di aprire le stazioni ferroviarie ai senzatetto nel periodo di emergenza perchè «nessuno debba più morire così».
No alla chiusura dei 6 Consultori Familiari accreditati e non ancora contrattualizzati della provincia di Bergamo e più risorse economiche. Questa la mozione approvata dal Consiglio regionale il 4 ottobre.
Al via dalla prossima settimana in tutta la Lombardia i sit-in di protesta dei lavoratori delle poste. A Bergamo il 17 marzo.
La richiesta: sospendere la riorganizzazione delle Poste che in Lombardia porterà alla chiusura di 61 sportelli e alla rimodulazione oraria per altri 121.
Il Consiglio regionale lombardo ha approvato una proposta di referendum consultivo per chiedere più autonomia per la Regione, in base all’art. 116 della Costituzione.