Un tuffo nel passato per Fara d’Adda: restaurati i lavatoi del dopoguerra
OPERE. L’intervento del Comune da 115mila euro ha permesso di riqualificare sei siti realizzati lungo il fiume. Il sindaco: si potrà istituire un percorso in paese.
OPERE. L’intervento del Comune da 115mila euro ha permesso di riqualificare sei siti realizzati lungo il fiume. Il sindaco: si potrà istituire un percorso in paese.
Chiusi i seggi bergamaschi, al via lo spoglio elettorale a partire dalle 15 di lunedì 4 ottobre. In Bergamasca sono stati 38 i Comuni chiamati alle urne.
In azione la polizia locale. I responsabili individuati attraverso gli scontrini e i controlli con le fototrappole. Sanzioni per un totale di 3.800 euro.
Prevista una vasca da 430 metri quadri con area nuoto a tre corsie, area relax idromassaggio e una zona con giochi a spruzzo per i bambini.
Giovedì 20 settembre la segnalazione e il sopralluogo con il sindaco Ghezzi
Venerdì le verifiche tecniche sugli intonaci. Gli alunni ospitati alla primaria.
La scenografia illumina gli edifici del borgo storico e la piazza.
I progetti sul podio del concorso per il rilancio del paese. Il sindaco: «Non li metteremo nel cassetto».
Il dispositivo in via Manzoni ha fatto «lievitare» il bilancio
della polizia locale. Al confronto con i cittadini segnalazioni e proposte
Tutto il piano terra dell’edificio di Piazza della Libertà sarà in concessione per 30 anni al Comune di Bergamo.
Gara tra 48 chiocciole alla Festa dell’Agricoltura nel borgo e c’è anche la sfida di tiro del trattore. «Per i bimbi un mondo da scoprire».
Il clamore mediatico causato da ammanchi di cui è accusata la Zenca ha danneggiato il Comune. Alla donna pignorati in totale 785 mila euro
Protagonista il sindaco di Azzone che ha postato su Facebook una foto a dir poco curiosa e che sta scatenando reazioni e commenti.
I primi risultati delle fototrappole installate dal Comune: si è risaliti all’identità in 4 casi. Il sindaco: «Tre non erano residenti nel nostro Comune».
Andrea Previtali ha deciso di pubblicare il video su Facebook per cercare di rintracciare l’autore degli atti vandalici. Guarda.
La lettera di licenziamento recapitata martedì 19 settembre alla dipendente comunale già sospesa per ordine del gip. È una delle due impiegate già indagate per i cartellini.
Lo si aspettava come un evento chiarificatore, se non risolutivo, dopo i drammatici fatti di via Curtatone. In realtà, il colloquio tra il sindaco di Roma Virginia Raggi (M5S) e il ministro dell’Interno Marco Minniti (Pd) dedicato agli sgomberi degli immobili occupati abusivamente nella Capitale, oltre cento, si è concluso con un nulla di fatto. Certo, il comunicato finale parla di clima costrutt…
Indagini in corso per risalire ai colpevoli dello sversamento dei fanghi nel fiume il 26 agosto. Il sindaco ha inviato i campioni per le analisi.
Contestati truffa e assenteismo alla dipendente già indagata per le timbrature. Il pm: attestava tumori, non risulta in cura. Lei: tutto vero.
Lo hanno chiamato «Multichiostro», due film in contemporanea per la prima multisala all’aperto a Bergamo in modalità «silent party». Dal 18 al 24 agosto.
La Regione Lombardia interviene per finanziare la metà dell’importo per revisionare l’intera infrastruttura.