Variante di Cisano: il secondo lotto è «nero su bianco»
ANAS. La prosecuzione verso la Briantea inserita nel contratto con il ministero delle Infrastrutture. Terzi: «È garanzia di reperimento dei finanziamenti».
ANAS. La prosecuzione verso la Briantea inserita nel contratto con il ministero delle Infrastrutture. Terzi: «È garanzia di reperimento dei finanziamenti».
(ANSA) - ROMA, 27 FEB - "Cosa sta comportando l'inserimento della tutela dell'ambiente in Costituzione? Le prime sentenze dei Tar rispetto alle opposizioni ai nuovi impianti (di rinnovabili, n.d.r.) scrivono che l'articolo 9 (della Carta, n.d.r.) dice che l'ambiente è …
L’INTERVISTA. Il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, annuncia che Via Tasso non sottoscriverà l’aumento di capitale.
Trasporti. Aiscat: aumentare i pedaggi fermi dal 2018. La palla al governo. L’infrastruttura della pianura al terzo posto in Italia per costi dopo A5 e Teem.
La visita del ministro. «L’obiettivo è riaprire alla viabilità per le comunità sul lago e in montagna entro la metà di gennaio». Lo ha detto il vicepremier e ministro per le infrastrutture Matteo Salvini.
Peggiora lo stato di salute del nostro mare e ad essere colpite quest'anno sono soprattutto le coste di Campania, Lazio, Puglia e Calabria. Imputato numero uno è la 'maladepurazione': 130 i campioni risultati inquinati dalla presenza di scarichi fognari non …
"L'Italia non è su di un sentiero di sostenibilità, purtroppo. Ce lo dicono le analisi che abbiamo fatto noi e che ha fatto il Ministero dell'Ambiente. Ma ci sono state importanti novità che andrebbero concluse. Lo dico alle forze politiche …
Il «salto di montone» a Treviglio. Ok del Cipe, Sanga: «Nel piano anche il raddoppio Montello-Rovato».
Brebemi ha portato davanti ai giudici del Tribunale di Brescia la società Autostrade per l’Italia. Colpa del famoso cartello comparativo posizionato in prossimità del casello di Brescia Ovest dell’A4. Segnaletica che i legali di Brebemi definiscono «errata e fuorviante».
Il Cipe ha dato il via libera venerdì 1° agosto alla defiscalizzazione della Pedemontana lombarda. A dare l'annuncio via twitter è stato il presidente della Regione, Roberto Maroni, che da tempo si batteva per questa misura.