Remer a caccia di 2 stranieri Comark,scade il contratto di Ciocca
Terminati i campionati, è tempo di decisioni per le due squadre di basket bergamasche
Terminati i campionati, è tempo di decisioni per le due squadre di basket bergamasche
I trevigliesi (blindato coach Vertemati fino al 2020) alla caccia di punti per l’obiettivo playoff, comarkini per blindare il secondo posto.
Dimenticare di colpo la batosta di venerdì scorso a Ozzano nei quarti di finali della prestigiosa Coppa Italia con in lizza i migliori team della cadetteria. Parola d’ordine in casa Comark: rituffarsi con estrema energia sul campionato inseguendo l’obiettivo (promozione in A2).
Comark deludente al suo primo impatto con le finali di Coppa Italia. Superata in modo pesante ad Ozzano da Montegranaro esce così subito dalla prestigiosa manifestazione nazionale.
Remer e Comark, di nuovo a braccetto, per un immediato riscatto e cancellare i ko dell’ultimo turno contro le capolista Biella e Orzinuovi.
In Emilia si scontrano seconda e terza in classifica, mentre in Campania i trevigliesi incontrano la penultima.
Straordinarie per Remer e Comark. Appuntamento giovedì 29 dicembre, al Pala Facchetti (ore 21) per i trevigliesi che ospitano Tortona, seconda forza della serie A2. Trasferta a San Vendemiano, invece, per il team cittadino (pronti via alle 20,30).
Comark facile vittoria casalinga contro Crema, battuta d’arresto inaspettata invece per la Remer Treviglio contro Virtus Roma. Il nostro punto della situazione sul basket orobico.
Sempre più capolista la squadra cittadina, mentre Treviglio manca la terza vittoria consecutiva
Vince la Comark al supplementare (81-75) sul parquet dello Scandiano (Reggio Emilia), mentre la Remer conosce a Siena la seconda sconfitta di fila.
Dopo le sconfitte dell’ultimo turno c’è voglia di rivalsa. In A2 femminile, Fassi in Sardegna.
Rieti ha restituito una Remer, decisamente, più «umana». Si perché con il passivo di 29 lunghezze subito domenica nel Lazio il team trevigliese deve considerare un exploit il celebrato successo casalingo della settimana precedente contro il quotato Scafati.
Buona la prima. Comark vincente secondo i pronostici all’esordio nel suo terzo campionato cadetto. Un blitz, quello di sabato sera a Iseo, meritato visto che il team orobico ha recitato per quasi l’intero incontro la legge del più forte.
Cominciano i tornei di basket: tre le squadre bergamasche impegnate tra serie A2 e B.
Di trentasette punti lo scarto (90-53) subìto dalla Comark contro Venezia, ambizioso team della massima serie nazionale. Tutto secondo il copione annunciato alla vigilia.
La Remer con l’ingaggio dell’ala forte Salvatore Genovese dispone di una pedina in più per puntare, senza ombra di dubbio, ai playoff. Obiettivo, come noto, non centrato nella passata stagione nonostante sia stato fortemente rincorso sino alla fine.
Possibile un’amichevole di campionato, protagoniste Remer e Comark? Accantoniamo l’idea proposta anche la scorsa estate. A riproporla alcuni supporter delle rispettive fazioni utilizzando i siti online di maggior diffusione.
Manca per il momento l’ufficialità ma Michele Squeo, pivot di 207 centimetri, è da considerarsi il primo colpo di mercato della Comark. Il ventiseienne giocatore cresciuto nelle giovanili del Rimini è stato il protagonista numero uno tra le file dell’Alto Sebino, team che ha militato nel medesimo girone della Comark, nella serie cadetta.
Basta ritenere Udine competitivamente superiore alla Comark! Lo sostengono le cifre sempre che alle stesse si dia il giusto valore. E, allora, ricordiamole subito.