Gosens a Firenze, quell’elogio a Gasperini che fa riflettere il prof. Caudano
Il racconto di Stefano Corsi
Il racconto di Stefano Corsi
L’ultimo saluto Giovedì 28 luglio l’addio al vescovo emerito di Brescia Bruno Foresti, originario di Tavernola Bergamasca. Dopo i funerali celebrati nel duomo di Brescia, nel tardo pomeriggio la salma è arrivata nella parrocchiale di Santa Maria Maddalena nel paese affacciato sul Sebino.
Etrit Berisha 6 SEMBRA INCOLPEVOLE Prende tre gol senza fare grandi parate, ma può fare pochissimi nelle tre reti della Fiorentina. Sul primo Chiesa è solo, sul secondo ha davanti Pasalic, sul terzo la colpa è dei compagni di difesa. …
Nella chiesa di Lallio dedicata al Santo, venerdì 19 maggio alle 21 verrà eseguita «Orazione», un nuovo lavoro poetico-artistico-musicale ideato e scritto da Alessandro Bottelli, con musiche originali firmate da un’équipe di cinque compositori.
L’atteso documento della Congregazione della Dottrina della Fede detta le regole:«Non vengano disperse».
Pronto il programma delle iniziative per sabato 23 aprile e domenica 24 aprile: visite guidate alla parrocchiale e la rievocazione storica, mostre di pittura e un laboratorio didattico sulla luce. Domenica la Messa e la processione
Carità, sostentamento sacerdoti, culto e pastorale, beni culturali ecclesiastici. Sono i quattro ambiti a cui verranno destinati i fondi dell’Otto per mille dell’anno 2015 che va a sostenere tante iniziative promosse dalla Chiesa e che richiedono necessariamente il sostegno dei cittadini, credenti e non credenti.
L’installazione dell’enorme Cristo crocifisso campeggia nella parrocchiale di Fiorano: è stata realizzata da alcuni papà della comunità e dipinta dalla decoratrice Mariella Pilatti.
E’ la Domenica delle Palme, il giorno in cui inizia la settimana santa e si celebra l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme. Tantissime persone hanno preso parte alla messa e alla processione dal Carmine fino in Duomo.
Settimana di preghiera e predicazione, ad Albino, per le cinque parrocchie della Valle del Lujo (Fiobbio, Vall’Alta, Abbazia, Dossello e Casale).