Cashless City, 8 mesi di successo A Bergamo più 10% di transazioni
Il bilancio del progetto che vuole favorire l’uso della moneta elettronica: da maggio a dicembre quasi 6 milioni di transazioni.
Il bilancio del progetto che vuole favorire l’uso della moneta elettronica: da maggio a dicembre quasi 6 milioni di transazioni.
Inaugurato alla biblioteca Pelandi di Redona il primo totem interattivo per l’anagrafe decentrata.
Inaugurato a Redona il primo sportello dell’anagrafe decentrata.
Entro mese e tutte le scuole della città avranno internet veloce nell’ambito del progetto Cashless City avviato per favorire l’uso della moneta elettronica a Bergamo. Se a dicembre verranno raggiunti 800 mila pagamenti elettronici, infatti, il Comune di Bergamo verrà premiato da Cashless City.
Il quesito di un lettore alle prese con la moneta elettronica. Atb: è il taglio minimo stabilito da direttive bancarie.
Bergamo. Il progetto Cashless City, dopo aver raggiunto e superato l’obiettivo di settembre che porterà a breve la connessione rapida negli istituti De Amicis e Mazzi, prosegue: questo mese il premio sarà destinato agli istituti comprensivi Camozzi e Da Rosciate, dalla scuola dell’infanzia a quella secondaria.
Bergamo, quinto traguardo da raggiungere per il progetto Cashless City, che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei pagamenti elettronici attraverso premi individuali e collettivi. Con l’aiuto dei bergamaschi si punta portare le dotazioni in fibra ottica nelle scuole.
L’assessore Angeloni replica all’associazione di consumatori che aveva sollevato dubbi sul pagamento elettronico della Tari
Portato a casa il quarto obiettivo, un pit stop per le mamme con i neonati a Palafrizzoni, è già tempo della prossima sfida di settembre.
CartaSì, nell’ambito del progetto Cashless City che da maggio sta interessando la città di Bergamo, torna in città con una nuova iniziativa: giovedì 27 agosto dj set di dj Massimo Alberti di Radio 102.5.
Clara ha presentato una tesina su questa esperienza alla sua Maturità. E il progetto piace davvero...
Raggiunte le 655 mila transazioni a luglio: piazza Pacati al Monterosso diventerà così un’isola smart.
Partito giovedì 2 luglio da Roma, dopo Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto entra in Lombardia il format di viaggio che attraversa l’Italia per scoprire se e come funziona il rapporto tra cittadino e istituzioni in materia di ePayment e servizi digitali.
Dopo lo spazio coworking al Lazzaretto raggiunto anche il premio dello sportello telematico.
Le transazioni stanno marciando a passo di carica. Superato il giro di boa di metà mese, siamo oltre quota 370 mila.
Dopo aver centrato il primo obiettivo (565mila transazioni effettuate con la sola moneta elettronica in trenta giorni di tempo) e aver conquistato il premio mensile, lo spazio Coworking nell’area dell’ex Lazzaretto, per la città di Bergamo parte una nuova sfida offerta da Cashless City, il progetto di CartaSi, Banco Popolare, Mastercard, UBI Banca, Visa e Pago Bancomat, in collaborazione con L’Ec…
Il conto delle transazioni elettroniche ha superato la quota di 565 mila che era stata prefissata per il raggiungimento dell’obiettivo.
Manca poco più di una settimana al termine del primo mese di Cashless City a Bergamo, e il traguardo delle 565 mila transazioni elettroniche si avvicina sempre di più.
Meno contanti e più moneta elettronica. Bergamo prova a immaginarsi «cashless» con un progetto mirato che ha preso il via lunedì 4 maggio. Nel contatore online le transazioni del primo giorno in poche ore hanno già superato quota 15 mila: se verranno raggiunti 565 mila pagamenti elettronici, a maggio il Comune di Bergamo riceverà da Cashless City uno spazio coworking al Lazzaretto.