Sarnico, un tuffo «di stile» nel passato con l’incanto del liberty
TURISMO. Nel weekend carrozza d’epoca e figuranti richiameranno i visitatori con uno spettacolo itinerante. Mostra fotografica sul lungolago, tour in kayak e tante visite guidate.
TURISMO. Nel weekend carrozza d’epoca e figuranti richiameranno i visitatori con uno spettacolo itinerante. Mostra fotografica sul lungolago, tour in kayak e tante visite guidate.
Sono i posti di lavoro che si creeranno alla messa in produzione del nuovo scafo. A un anno esatto dalla scomparsa dell’«ingegnere» un cortometraggio girato a Sarnico narra la sua epopea.
Dall’incontro tra due eccellenze italiane nel campo della tecnologia, dell’innovazione, della cura per il dettaglio e della ricerca della performance nasce Abarth 695 Rivale, la serie speciale concepita in collaborazione con Riva (Gruppo Ferretti) di Sarnico. Questo marchio storico della nautica mondiale, da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano, ha contribuito alla creazione della Abarth …
Presentato sabato nella sede di Sarnico dei Cantieri Riva, in anteprima mondiale il nuovo gioiello made in Italy. Il sindaco Bertazzoli. «La riva per Sarnico deve diventare ciò che per la ferrari è per Maranello».
Tanta gente per l’ultimo saluto all’ingegnere, genio della nautica mondiale, scomparso a 95 anni.
Fiat 500 e Riva si sono scelte reciprocamente. Questa potrebbe essere la motivazione che sta alla base della nascita della Nuova 500 Riva, svelata lunedì 27 giugno negli omonimi cantieri nautici di Sarnico, presenti giornalisti e troupe televisive di mezza Europa oltre all’ad di Fca Sergio Marchionne.
Conto alla rovescia, nel momento clou del successo della passerella di Christo, per la presentazione a Sarnico della Nuova Fiat 500 Riva. L’appuntamento è per lunedì 27 giugno nei cantieri che hanno reso grande la nautica italiana
Che meraviglia: un’altra eccellente imbarcazione Riva costruita nel Cantiere sul nostro lago. Le emozioni continuano, ogni volta che una barca Riva inizia la «traversata» da Sarnico per fare rotta su sole, mare e salsedine.