Ciclone Ana Carla Maza: «Largo alle nuove generazioni di donne del jazz»
BERGAMO JAZZ. La cantante e violoncellista cubana porta il vento del Caribe al Festival e invoca più spazio per le musiciste che sanno non solo fare musica, ma la producono.
BERGAMO JAZZ. La cantante e violoncellista cubana porta il vento del Caribe al Festival e invoca più spazio per le musiciste che sanno non solo fare musica, ma la producono.
L’INTERVISTA. Il pianista è stato ospite di Lazzaretto Estate per Bergamo Jazz. Oltre 1800 spettatori per sentire i brani del nuovo album Blooming.
AVVISO. A causa delle avverse condizioni meteo previste per domenica 30 aprile, Francesco Chiapperini con il suo sestetto suonerà nella chiesa della Beata Vergine del Paradiso di Clusone, anziché alla Sorgente Nossana di Ponte Nossa.
Dal 1993 nell’organizzazione del Bergamo Jazz, Roberto Valentino è un giornalista con la passione per la musica e i dischi in vinile.
Il concerto Prosegue sabato 9 aprile, alle 21, la rassegna organizzata da Doc Servizi e Spazio Polaresco in collaborazione con «Bergamo Jazz».
Il Festival Venerdì sera 18 marzo la prima delle tre serate in abbonamento, con uno dei musicisti più in auge del momento e un ospite speciale: il trombettista di fama internazionale, già direttore artistico di Bergamo Jazz dal 2012 al 2015.
Il Festival Tutto il programma giorno per giorno per giorno della 34esima edizione.
Mercoledì 19 agosto dalle 21 il ritorno del trombettista triestino sul palco del Bergamo Jazz, all’interno del programma di Lazzaretto On Stage
Il musicista di Benevento il 19 marzo al Museo della Cattedrale per Bergamo Jazz Festival. Un progetto che dialoga con l’elettronica, il silenzio e gli spazi
Dal 15 al 22 marzo in diversi luoghi della città. Voce, Brasile e sperimentazione nel calendario di questa edizione: un evento come sempre ricco di nomi importanti e musicisti da scoprire
Il 18 e 19 giugno due serate extra della manifestazione con ospiti d’eccezione.
All’aeroporto del nastro trasportatore è andata in scena una jam session jazz con un’improvvisazione di un musicista di sax.
Con il consueto appuntamento organizzato nell’ambito di Bergamo Film Meeting, ideale passaggio di testimone fra due festival di innato respiro internazionale, ha preso ufficialmente avvio nel pomeriggio di domenica 18 la Quarantesima edizione di Bergamo Jazz.
Bergamo Jazz sta per cominciare: da domenica 18 a mercoledì 21 sono in programma i primi appuntamenti, tutti incentrati sui legami fra musica, cinema e arti visive più in generale.
Presentata la 40esima edizione di una delle manifestazioni jazzistiche più longeve del panorama nazionale.
Dal 19 al 26 marzo il festival trasformerà Bergamo in una piccola New Orleans, con concerti ovunque.
«Bergamo Jazz» è stato segnalato dal mensile francese Jazz Magazine, una delle più antiche e autorevoli testate musicali europee, fra i più importanti festival del pianeta jazz.
Edizione numero 38, concerti con artisti internazionali, proiezioni di film, iniziative didattiche e altro ancora.