Mura venete, dopo la «pulizia» torna a risplendere il baluardo di Valverde
CITTÀ ALTA. Mercoledì 7 agosto i ponteggi saranno rimossi con un elicottero: via Maironi da Ponte resterà chiusa per tutta la durata delle operazioni.
CITTÀ ALTA. Mercoledì 7 agosto i ponteggi saranno rimossi con un elicottero: via Maironi da Ponte resterà chiusa per tutta la durata delle operazioni.
Al via il secondo lotto del cantiere per sistemare i 5 chilometri di fortificazioni in vista del verdetto per la candidatura Unesco. Si interverrà sulla cortina di San Michele e sul Viadotto di San Giacomo. Poi si lavorerà sui parapetti lungo la cortina di Santa Grata. Si parte ad aprile e si chiude in autunno. Investimento da 570 mila euro.
L’Abbraccio delle Mura è stato davvero uno spettacolo fantastico di pubblico, di amicizia e di fratellanza che ha visto protagonisti 11.500 volontari più centinaia di persone che hanno garantito una perfetta organizzazione.
L’abbraccio delle Mura, oltre a conquistare i bergamaschi, che hanno affollato Città Alta per il record da Guinness dei primati, ha conquistato anche la Rete.
Grandissimo fermento ed entusiasmo in Città Alta, «assediata» da migliaia di persone (se ne erano iscritte 15 mila, sono arrivate in 11.500) che, tutte insieme, hanno regalato a Bergamo un evento da Guinness dei primati: ci riferiamo all’Abbraccio alle Mura.
In un Medioriente in fiamme c’è un’isola di pace. È «Betania oltre il Giordano», considerato il luogo in cui Gesù Cristo fu battezzato da Giovanni il Battista.