Ubi, udienza preliminare a novembre «Dimostreremo la nostra correttezza»
Fissata il 10 novembre. Sono 30 le persone per cui la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio.
Fissata il 10 novembre. Sono 30 le persone per cui la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio.
La proposta del consiglio di sorveglianza presieduto dal bergamasco Andrea Moltrasio, ha approvato il bilancio. Le azioni in circolazione, al netto di quelle detenute dalla stessa banca, sono 974 milioni. L’assemblea degli azionisti è prevista per il 7 aprile.
Nella mattinata di giovedì 12 gennaio, la Banca ha ufficializzato l’offerta vincolante per l’acquisto di del 100% del capitale di Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio e Nuova Cassa di Risparmio di Chieti. Prezzo: 1 euro. La Borsa ha premiato l’operazione. Il titolo ha guadagnato il 9,12% in una sola giornata.
Ubi e le organizzazioni sindacali hanno siglato un accordo che prevede l’uscita su base volontaria di circa 410 risorse a livello di gruppo, con accesso al fondo di sostegno al reddito di settore.
I bilanci parlano e ci sono numeri che dicono tutto. È il caso dei risultati riportati nel 2014 da banche rete e società prodotto del gruppo Ubi.
Non è una novità che la Banca Popolare di Bergamo sia la locomotiva che porta utile e valore.
Avrebbero raccolto deleghe in bianco o con firme falsificate per far confluire voti sulla lista di Andrea Moltrasio, quella risultata vincente nell’assemblea di Ubi Banca del 20 aprile 2013 per l’elezione del consiglio di sorveglianza dell’istituto.
L’innovazione tecnologica diventa davvero irresistibile, quando si cala nel vissuto quotidiano. Ecco perchè sabato 31 gennaio c’era grande curiosità nel vedere trasformare il proprio smartphone in strumento per i pagamenti immediati, con l’invio di denaro ai propri contatti presenti nella rubrica telefonica.
Nessuna marcia indietro, nonostante la levata di scudi bipartisan. Il governo Renzi ieri ha varato per decreto legge la riforma delle banche popolari. Ancora non si capisce quali siano le ragioni vere che hanno portato in tempi brevissimi a stravolgere la fisionomia di un modello secolare. Il premier ha parlato di «necessità e urgenza» per «questioni italiane e internazionali» e di «grandi cambia…
Martedì 20 gennaio il Consiglio dei ministri emanerà un decreto legge con cui abolisce il principio del voto capitario, ossia del voto unico per ogni azionista quale che sia il numero di azioni possedute, con riferimento alle banche popolari. Le quali, fino ad oggi, sono costituite in forma di società cooperativa, società che nel nostro ordinamento prevede appunto il voto capitario. Il decreto le…
«Il Gruppo Ubi Banca impiegherà le risorse ottenute, mettendole a disposizione delle imprese a condizioni particolarmente favorevoli, ponendo attenzione allo sviluppo di nuova clientela o incrementando la quota di mercato sulla clientela esistente, al fine di stimolare concretamente l’espansione dell’economia».