Neve e strade, in Prefettura il Tavolo per la sicurezza
IL COMITATO. Presenti anche i «Ragazzi On the Road», per conoscere la gestione preventiva delle potenziali criticità invernali.
IL COMITATO. Presenti anche i «Ragazzi On the Road», per conoscere la gestione preventiva delle potenziali criticità invernali.
VIABILITÀ. In considerazione del peggioramento delle condizioni meteorologiche, sulla A4 Milano-Brescia, è stata annullata la chiusura di Trezzo, che era prevista dalle 21 di lunedì 23 settembre alle 5 di martedì 24 settembre.
LA TRAGEDIA. Un uomo ha scavalcato la recinzione e ha provato ad attraversare l’autostrada, all’altezza dello scalo aeroportuale: un 51enne è deceduto, investito da più auto. Con lui altre due persone che hanno desistito: la polizia li sta cercando.
AUTOSTRADA. Resta invece confermata l’uscita obbligatoria per lavori dalle 21 di mercoledì 3 luglio alle 5 di giovedì 4 per chi proviene da Milano ed è diretto verso Brescia.
VIABILITÀ. Per lavori stop in entrata a Trezzo fra il 29 e il 30 aprile. A Capriate due notti: 2-3 maggio e 3-4 maggio. L’area di servizio Brembo Sud chiude tra il 3 e il 4.
VIABILITÀ. Ecco gli interventi programmati tra giovedì 21 marzo e sabato 23. A Capriate annullata la chiusura prevista nella nottata di mercoledì 20. Stop anche per le aree di servizio Brembo Nord (mercoledì) e Sud (venerdì).
IL PROGETTO. Via autostrada sarà un viale alberato, con piste ciclabili a lambirne i due lati, e di proprietà comunale: si sblocca la situazione dell’accesso principale alla città di Bergamo per tutti coloro che arrivano a Bergamo dalla A4 e dall’asse interurbano.
AUTOSTRADA. Dalle 22 di mercoledì 29 novembre alle 5 di giovedì 30 sarà chiusa la stazione di Bergamo, in uscita per chi proviene da Milano e da Brescia, per consentire lavori di installazione della segnaletica verticale. Previste chiusure per lavori anche al casello di Dalmine.
INFRASTRUTTURE. I lavori proseguono secondo i programmi. A fine 2024 la consegna. Secondo le proiezioni l’ingresso in autostrada rivisto libererà anche l’ex 525.