Case vuote a rischio furti? Ecco come comportarsi - Il vademecum
INFO UTILI. Questa settimana di Ferragosto è quella con maggior numero di case vuote: attenzione quindi ai ladri, seguendo delle semplici e utili regole anti-furti.
INFO UTILI. Questa settimana di Ferragosto è quella con maggior numero di case vuote: attenzione quindi ai ladri, seguendo delle semplici e utili regole anti-furti.
I CONDOMINI. Dopo le villette, il governo sta pensando di posticipare i termini anche per gli edifici più grandi. Gli amministratori di condominio: diversamente si rischia un boom di contenziosi.
EDILIZIA. A fine anno scade il termine per usufruire in toto del 110% per le ristrutturazioni: molti i cantieri in ritardo. Rischio di salasso a quattro zeri per le famiglie. L’Ance: «Soluzioni per evitare fallimenti, contenziosi e disagi».
BERGAMO. La campagna di sensibilizzazione degli enti interessati sul corretto posizionamento dei contenitori della differenziata intende coinvolgere anche gli amministratori di condominio dell’Anaci.
IL DECRETO. Boccata d’ossigeno per aziende e categorie allarmate per il rischio blocco degli ordini. Tra le novità, la proroga dei lavori per le villette.
Aiuti quater. Nel decreto date strettissime: la Cilas va presentata entro domani per le spese dal 1° gennaio. Anaci: «Impercorribile». Ance: «Termine da posticipare».
I video. Il commento e le strategie anti-consumo dei commercianti e dei ristoratori bergamaschi. La voce del mondo dei condomini con Anaci e una richiesta di aiuto da parte di tutti: «Ora serve un’azione delle istituzioni».
La novità. Il Decreto Aiuti bis ha liberalizzato la chiusura delle terrazze dei condomini con strutture amovibili. L’allarme degli amministratori: «Il passaggio in assemblea resta obbligatorio». Il Comune: escluse le zone vincolate.
Il caso Materie prime alle stelle, imprese in difficoltà. Gli amministratori: «Ce la farà solo chi è partito presto». Poche le gru in azione. L’Ance: «Troppi cambi di regole».
Da Regione Lombardia e Associazione condomini sette semplici regole da osservare per cercare di contrastare il fenomeno dei furti in casa durante le vacanze.
Gli italiani non pagano il condominio, con un aumento del 33% per le morosità. Allarmante anche il dato della Bergamasca: il nostro territorio, sulla base dei dati in possesso di Affitto Assicurato, ha un 37% di morosità. L’aumento nell’ultimo anno è stato intorno al 25%.
Nella metà dei condomini bergamaschi c’è chi non riesce a pagare le spese per colpa della crisi. Una situazione di grave difficoltà che si sta allargando a macchia d’olio, e che complica la vita degli amministratori, chiamati a far quadrare conti sempre più in rosso.
Incontri, tantissimi corsi, iniziative culturali. E non manca neppure la musica dal Concerto di primavera a Renzo Arbore al Creberg Teatro.
CELEBRAZIONI PREGHIERA QUARESIMALE CON LE ACLI Ore 13,30, nella chiesa parrocchiale delle Grazie, viale Papa Giovanni XXIII, momento di preghiera quaresimale per i lavoratori, organizzato dalla Acli. SAN GIOVANNI BIANCO, NOVENA PER LA SACRA SPINA Ore 9,30 messa celebrata da …