TEDx speciale per i ragazzi d’Europa Appuntamento domenica alla Fiera
Un evento di 90 minuti interamente in inglese rivolto agli ospiti di Aegee, in questi giorni in città.
Un evento di 90 minuti interamente in inglese rivolto agli ospiti di Aegee, in questi giorni in città.
Idee e opportunità sono merce rara. Non a Bergamo, che grazie a Spring Agora 2016 organizzato da Aegee ha aperto una porta sul futuro dell’Europa. Merito degli oltre mille giovani arrivati da ogni angolo del continente con l’obiettivo di incontrarsi, scambiarsi opinioni e discutere di temi importanti come la democrazia, l’integrazione, l’istruzione, la tolleranza, la mobilità, l’ecologia.
Sono mille, anzi forse qualcuno di più, e invaderanno Bergamo nei prossimi giorni. E’ tutto pronto per Spring Agora 2016, il grande raduno di studenti in arrivo da quaranta paesi europei. Sono già stati ribattezzati i «nuovi mille».
Mano ferma, aggiusta l’inquadratura, sorridi e scatta. La grande scritta #Bergamo vi aspetta in piazza Vittorio Veneto per un selfie. Sono già tantissimi quelli scattati nei giorni scorsi, quando gli artigiani che l’hanno realizzata non avevano ancora finito di montarla.
I giovani artigiani di Confartigianato Bergamo, in collaborazione con Spring Agora Bergamo 2016 regalano alla città la grande scritta #Bergamo in piazza Vittorio Veneto.
Aegee, l’associazione studentesca europea a carattere multidisciplinare, da piu di 25 anni promuove il progetto «Summer University», che permette a giovani europei di incontrarsi durante lʼestate.