Torna il Rally Prealpi Orobiche Domenica rombano i motori
Dopo due anni di assenza, ecco la 32ª edizione dell’evento a 40 anni
dalla prima che si è corsa nel 1977. Ad Albino il quartier generale
Dopo due anni di assenza, ecco la 32ª edizione dell’evento a 40 anni
dalla prima che si è corsa nel 1977. Ad Albino il quartier generale
Ammonta a tre milioni di euro la sanzione inflitta dall’Antitrust all’Aci per aver fatto pagare costi aggiuntivi ai cittadini che effettuavano il pagamento del bollo auto tramite bancomat e carte di credito.
«L’auto a guida autonoma non è il futuro: è il presente. Un presente per il quale scienza, tecnologia e industria sono già pronte, mentre cultura, diritto e società non lo sono ancora. Occorre colmare, al più presto, questo gap».
I dati nazionali: diminuiscono (-2,9%) gli incidenti stradali, ma aumentano (+1%) quelli mortali. Tre incidenti su 4 dovuti a distrazione e gli smartphone sono tra le prime cause di distrazione alla guida. Per questo l’Aci lancia #guardalastrada, campagna di sensibilizzazione sui social contro le distrazioni alla guida legate all’uso dei cellulari, dedicata in particolare ai giovani tra i 18 e i …
Sono 33.176 gli incidenti stradali che si sono verificati sul territorio lombardo lo scorso anno; 448 le persone decedute e 45.755 quelle ferite.
Il rapporto Aci-Istat: nel 2014 rispetto all’anno precedente il numero dei morti sulle strade è diminuito di appena lo 0,6%.
Si scalda il clima intorno al rinnovo dei vertici dell’Aci di Bergamo: Valerio Bettoni a tutti gli effetti sul piede di guerra.
Dopo 23 anni va in pensione il certificato di proprietà delle automobili in formato cartaceo: da lunedì 5 ottobre diventa digitale. Il Pubblico registro automobilistico (Pra) dell’Aci rilascerà infatti il documento solo online e al proprietario sarà fornita una ricevuta dell’avvenuta registrazione che conterrà anche il codice di accesso personalizzato con il quale visualizzare online il documento…