«Dislessia», da tutelare i diritti di apprendimento
LA SETTIMANA NAZIONALE. Dal 2 ottobre è previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.
LA SETTIMANA NAZIONALE. Dal 2 ottobre è previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.
Scatta l’offensiva Ue contro i contenuti illegali online. Il Digital Services Act obbligherà grandi piattaforme come Google, Facebook, X (l’ex Twitter) e TikTok a prendere provvedimenti per non rischiare multe milionarie, in base al principio che ciò che è illegale offline deve esserlo anche online.
L’iniziativa. Al via il concorso «Ciak si legge!» dedicato ai ragazzi delle scuole medie, organizzato dalla Rete bibliotecaria bergamasca.
La Lega non decide, l’Atalanta sì. Ieri l’assemblea dei club di serie A ha deciso di... rinviare ogni decisione, sia sui prestiti d…
Gli italiani non hanno remore a cancellarsi dai social network e la più abbandonata è l’app di incontri Tinder.
Addio tv tradizionale, il palinsesto fai da te è sempre più realtà. Dopo Netflix e Amazon, arriva sul mercato anche YouTubeTv, il nuovo servizio della piattaforma di proprietà di Google che ha battuto il miliardo di ore di video viste al giorno, 10 volte in più rispetto al 2012.
I cantanti e i calciatori? Ormai se li filano in pochi. I nuovi idoli dei ragazzi sono gli youtuber: giovani che grazie ai loro video conquistano centinaia di migliaia di visualizzazioni. Lo youtuber Simone Paciello domenica pomeriggio è stato ospite …
Ci sarebbe da morir dal ridere, se non fosse che centinaia di persone in tutto il mondo hanno rovinato un aggeggino da 700 euro e rotti per aver seguito per filo e per segno quello che diceva di fare un video su YouTube.
L’industria della musica contro YouTube, considerato il nuovo maggiore nemico. Da Katy Perry a Billy Joel, un esercito di star chiede di rivedere le regole che consentono a YouTube di operare nelle modalità attuali. E
chiede a YouTube di pagare di più in royalty.
Ecco dieci video di eventi curiosi accaduti nell’ultima settimana a Bergamo.
I suoi video fanno il boom di click: appuntamento l’11 febbraio per i suoi fans con il suo libro.
Alisei Memories, canale specializzato nella scoperta di luoghi abbandonati o dimenticati, è entrato nell’ex cementificio di Alzano Lombardo. Spettacolari le riprese dall’alto con un drone.
Di sabato si postano gatti: è la tradizione social di Caturday (gioco di parole con Saturday, sabato in inglese) nata intorno al 2005. Ma in qualunque giorno della settimana è difficile non trovarsene uno sulle bacheche dei social network: manca il senso della misura, un po’ come accade con le lasagne a Garfield (il celebre gatto-cartoon taglia extralarge). C’è chi li ama e chi li odia. Ma è inne…
Alberico De Giglio, uno dei più promettenti youtuber del momento, nella serata di martedì 5 gennaio ha incontrato a Oriocenter i suoi fan.
Mina ha pubblicato su YouTube un’emozionante interpretazione di Last Christmas.
Su YouTube l’ironico videoclip della «Canzone d’inverno» firmata dalla Piccola Orchestra Karasciò, band folk-pop bergamasca.