Italia e Francia divise dall’Unione europea
MONDO. L’incontro informale di Parigi, in occasione delle Olimpiadi, non è certamente servito a eliminare i contrasti emersi nei rapporti tra la premier Meloni e il presidente Macron.
MONDO. L’incontro informale di Parigi, in occasione delle Olimpiadi, non è certamente servito a eliminare i contrasti emersi nei rapporti tra la premier Meloni e il presidente Macron.
E così, il grasso tacchino Corn (mais) se l’è cavata. Con uno dei suoi ultimi atti presidenziali, e nel rispetto delle tradizioni della Casa Bianca, Donald Trump ha concesso la grazia a uno degli innumerevoli tacchini che oggi, 26 novembre, Giorno del Ringraziamento, sono destinati a finire sulla tavola delle famiglie americane. A nessuno è sfuggita la peraltro facile metafora: il tacchino Trump …
Son passati appena tre anni ma le campagne presidenziali degli Stati Uniti sembrano voler riavvolgere la storia. Siamo passati dagli hacker russi che avrebbero fatto vincere Donald Trump con trucchi incredibili (2016) alle primarie democratiche che, pronti via, si incartano su una qualunque app (2020, ieri), tipo quelle che girano senza problemi su ogni telefonino.
Dal 9 gennaio al 13 febbraio sei documentari su temi di attualità e diritti umani al cinema teatro del Borgo. Organizza la rivista Internazionale .
Ragazzi, ammettiamolo: conviene arrendersi. Se diamo per scontato, com’è logico fare, che le spie dei diversi Paesi siano in attività costante, allora i russi hanno già vinto. E non per quello che fanno ma per quello che riescono a farci fare. L’ultimo caso, quello dell’austriaco Heinz-Christian Strache, vice-cancelliere e leader del Partito austriaco della libertà, è emblematico. Poco prima dell…
Nel 2010 e nel 2015, la prima volta quando era segretario di Stato con il presidente Obama e la seconda quando preparava la campagna elettorale per la Casa Bianca, Hillary Clinton subì due clamorose intrusioni di hacker che poi passarono migliaia di sue mail a Wikileaks. Nell’una e nell’altra occasione, scoprimmo che la Clinton indicava ai propri collaboratori l’Arabia Saudita come principale fin…