Transizione verde, una sfida esistenziale
MONDO. Molti operatori privati europei coinvolti nella transizione ecologica attraversano una situazione complicata.
MONDO. Molti operatori privati europei coinvolti nella transizione ecologica attraversano una situazione complicata.
BERGAMO. Sul Sentierone nel weekend torna il Festival «green», abbinato alla «Velonotte», tour ciclabile con Sergey Nikitin Rimsky.
(ANSA) - MILANO, 22 APR - Dsv Road Italy (gruppo Dsv), ha concluso una fase di test con Volvo Trucks Italia sui veicoli a batterie (Bev) per le attività di distribuzione nell'area di Milano. Lo annuncia l'azienda di trasporto stradale …
ITALIA. Magneti Marelli di Crevalcore (Bologna) chiude. Un simbolo della produzione automobilistica segue il destino di un’industria che di italiano ha ormai poco. Il gruppo Marelli, tra i più avanzati nel mondo dei prodotti e sistemi di alta tecnologia nell’automotive, viene ceduto nel 2019 al fondo americano Kkr.
Grave incidente stradale nel pomeriggio di domenica 18 giugno, poco prima delle 17, a La Valletta Brianza, sulla statale 342 Briantea, nel Lecchese, con il coinvolgimento di due coniugi cisanesi, che stavano facendo ritorno a casa in sella a una Vespa.
STEFANO PEZZOTTA. A 25 anni a Berlino nell’azienda di auto (e non solo) simbolo di lusso e artigianalità. «Programma di due anni per scoprire tutti i reparti».
La Commissione europea ha pubblicato, dopo un lungo periodo di attesa, i nuovi standard Euro7 sui limiti alle emissioni. Saranno in vigore dal primo luglio 2025 per auto e furgoni e dal primo luglio 2027 per i mezzi pesanti. Le …
«Non andare dove il sentiero ti può portare. Vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia». All’alba del 2017 questa massima del filosofo americano Ralph Waldo Emerson andava a chiudere, in maniera assai eloquente, il post con cui Federica Pecis – abbracciata ad Andrea, quello che qualche mese dopo sarebbe diventato suo marito – dava l’arrivederci all’Italia per sa…
Perquisiti i computer della sede alla ricerca di prove su eventuali manomissioni. Interviene il governo francese: «Nessuna frode, solo uno sforamento dei limiti di anidride carbonica». E la Borsa crolla.
È tutta nuova la XC90 di Volvo e la casa automobilistica svedese propone la vettura più sicura della sua storia, dotandola, tra l’altro, di un sistema di interfaccia uomo-macchina tra i più evoluti dell’industria automobilistica. E nelle code «guida da sola».
Era il 1964 quando Gianni Radici avviò la Radicifil di Casnigo. «Era la prima azienda privata italiana a realizzare filati di nylon», ricorda oggi il figlio Maurizio. Il settore era dominato dalla chimica statale.