Volkswagen, la fragilità strategica di Berlino
MONDO. A volte basta una banale comunicazione aziendale per definire lo stato d’animo di un intero Paese.
MONDO. A volte basta una banale comunicazione aziendale per definire lo stato d’animo di un intero Paese.
LA SCADENZA. Le chiusure e i cali in Germania si riflettono sulle realtà orobiche. Piccinali: «Transizione all’elettrico, previsioni ko: nuovi sbocchi non facili».
MONDO. La crisi dell’economia tedesca è strutturale. Per il secondo anno consecutivo la Germania va in recessione: 0,2% in negativo rispetto alle previsioni di un più 0,3%.
MONDO. Dieci favorevoli (tra cui l’Italia e la Francia), cinque contrari e dodici astenuti. Così si sono schierati gli Stati dell’Unione europea rispetto alla proposta della Commissione di introdurre dazi compensativi sulle auto elettriche cinesi per rispondere alla massiccia erogazione di sussidi pubblici in spregio alla libera concorrenza.
Serata aperta a tutti, sabato 21 settembre dalle 18.30 presso lo Showroom Volkswagen di Bonaldi – Gruppo Eurocar Italia (via V Alpini 8, Bergamo) per celebrare il 50° anniversario della leggendaria Golf e scoprire i nuovi modelli: la Nuova Golf 2024 e la Nuova Golf GTI, la più sportiva. La serata sarà arricchita da una degustazione di sapori della tradizione locale e sarà anche un’occasione per a…
MONDO. Molti operatori privati europei coinvolti nella transizione ecologica attraversano una situazione complicata.
MONDO. Non che mancassero i segnali di allarme per l’industria manifatturiera e quella dell’auto in particolare, in Italia come in altri Paesi europei, tuttavia le notizie in arrivo dalla Germania rappresentano uno spartiacque.
MONDO. Dopo averlo preannunciato il 12 giugno, la Commissione europea ieri ha ufficializzato l’imposizione di dazi – cosiddetti «compensativi» - sull’importazione di auto elettriche cinesi.