Addio a Marinella La Fata. Ats in lutto: «Ci mancherà»
Una vita nella sanità. Malata da tempo, aveva 56 anni. Riva: perdiamo una risorsa insostituibile, capace, attenta e sensibile.
Una vita nella sanità. Malata da tempo, aveva 56 anni. Riva: perdiamo una risorsa insostituibile, capace, attenta e sensibile.
Lucia Antonioli, a capo del Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’Ats di Bergamo da oggi in pensione ricorda il lavoro per domare lo tsunami: «Ricevevo 600 segnalazioni al giorno da tracciare nel marzo 2020: un dolore disarmante».
Molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno. Il funerale si celebra lunedì 23 agosto alle 15.
Bisogna andare cauti a trarre da una situazione di emergenza - e quando l’emergenza è ancora viva - delle conclusioni generali, poco ponderate. L’emergenza non è fisiologia, anche se l’ordinamento strutturale, specie nella sanità, non può non prevedere che un’emergenza si verifichi e la stessa emergenza può, stressando l’organizzazione, metterne a nudo le carenze. Una reazione incauta e, a mio pa…
Martedì 24 marzo l’Agenzia di Tutela della salute di Bergamo ha perso la dottoressa Vincenza Amato, dirigente e medico responsabile dell’Unità di Igiene Sanità Pubblica del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria.
Il bar paninoteca Mirò di Sarnico, in cui lavorava saltuariamente Veronica Cadei, lancia un appello social alla clientela abituale che può aver incrociato la giovane morta di meningite.
La piccola nata a Rovigo da mamma di Corna Imagna e papà di Chiuduno. Al padre, in sede penale, già riconosciuta una provvisionale di 250 mila euro. In sede civile l’istanza della mamma e dei nonni: il Tribunale ha stabilito a loro favore la cospicua somma, contestata in Appello dalle Ussl: la causa è in corso.
L’avvocato Luciano Pezzotta si è spento giovedì pomeriggio nella sua casa di via Francesco Nullo. Aveva 89 anni ed era malato da tempo. Lascia i figli Andrea, come lui avvocato e assessore nella scorsa tornata amministrativa, e Marina, e la moglie Lella Bertoncini.
Verrà scoperta lunedì 2 dicembre alle 11 al terzo piano della Torre 5 una targa in memoria di Bruno Minetti, indimenticato primario di Medicina agli Ospedali Riuniti, stroncato da una malattia incurabile nel 2006.