Vandali in centro a Nembro: abbattute le fioriere
I danni. Nella notte fra venerdì 17 e sabato 18 marzo un mezzo che transitava a forte velocità ha provocato diversi danni all’arredo urbano, a pochi passi dalla chiesa plebana di San Martino.
I danni. Nella notte fra venerdì 17 e sabato 18 marzo un mezzo che transitava a forte velocità ha provocato diversi danni all’arredo urbano, a pochi passi dalla chiesa plebana di San Martino.
Val Seriana.Speciale edizione del progetto educativo dall’1 al 4 dicembre, coinvolti 13 giovani in affiancamento a Polizia locale, a Vigili del fuoco, soccorritori sulle ambulanze e in Pronto soccorso. Nonostante la notte di prevenzione, a Nembro purtroppo l’ennesimo incidente mortale.
La decisione. Scattano le misure per la riduzione dei consumi energetici a Villa di Serio. Il sindaco Bruno Raimondo Rota ha emesso un’ordinanza con la quale vieta l’accensione del riscaldamento prima del 2 novembre, posticipando di fatto la data prevista.
Valle Seriana Lo schianto è avvenuto in via VI Novembre giovedì 12 maggio verso le 8.
Un conducente trovato ubriaco con un valore di oltre 3 volte il limite consentito.
Resta in condizioni molto gravi l’uomo di 51 anni di Gromo che a Casnigo venerdì è stato estratto dalle lamiere della sua vettura finita contro un camion.
Sono i test sierologici il fronte caldo di queste ore. Tutti li cercano, ma in pochi, pochissimi, riescono a farli. I test – ad oggi – possono essere eseguiti solo da laboratori pubblici e solo con l’unico kit autorizzato da Regione Lombardia: il kit Diasorin. I centri di analisi privati, invece, sono fermi al palo.
Tutti in movimento, dalla coppia che non si vedeva da due mesi al nonno che aspetta i nipotini al parco. Folla sulle due ruote, ma con mascherina e a distanza.
Il verbale è giunto ad un utente della pagina «Viabilità in Valle Seriana»
Il caso non sarebbe isolato. Il sindaco di Nembro: liberi di criticare, senza superare i limiti.
A novanta all’ora in «superstrada»? Il piccolo sogno dei pendolari su gomma della provinciale 671 diventa realtà, ovviamente nei tratti (quattro) dove ciò è possibile.
La viabilità è il tema caldo di questa fine estate, in Valle Seriana. Ad allarmare i pendolari delle quattro ruote è la pioggia di multe e i controlli sempre più serrati sulla velocità dei mezzi che percorrono la strada provinciale 35 ex strada statale 671, in particolare da parte della Polizia locale nei Comuni dell’Unione Insieme sul Serio.
«Che tristezza, saliamo a Selvino dal Milanese per dimenticarci di barricarci in casa con inferriate e antifurti... e adesso anche lì...». Sembrano finiti i tempi delle porte lasciate tranquillamente aperte, anche nel tranquillo Selvino.
Da lunedì quattro agenti della polizia locale pattuglieranno di notte sette comuni della Valle Seriana contro i furti. Anche i sindaci sanno che è poca cosa in confronto alla insicurezza (reale e percepita) crescente, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.
Avevano bussato a quell’appartamento per un controllo riguardante il mutuo: hanno scoperto che l’ospite del padrone di casa si era appena fumato due spinelli. È successo a Pradalunga.
La banda del rame s’era ricavata un rifugio di lusso in una villa abbandonata e riceveva clienti in pratica sull’uscio di casa. L’hanno sgominata mercoledì 11 dicembre gli agenti della polizia locale dell’Unione Insieme sul Serio, che hanno denunciato tre romeni e i due acquirenti croati
On the road con il tablet: gli agenti dell’Unione Insieme sul Serio puntano sulla tecnologia e da un piano di settimane stanno sperimentando un nuovo modo di intervenire. Le sei auto in servizio sono state dotate di tablet e stampanti.