Fondo Ubi-Popolare, dopo 34 anni è calato il sipario
L’operazione. Quattromila i soci attivi nella Bergamasca. Le posizioni trasferite al Fondo pensione d’Intesa S. Paolo. In beneficenza il residuo di bilancio di 160mila euro.
L’operazione. Quattromila i soci attivi nella Bergamasca. Le posizioni trasferite al Fondo pensione d’Intesa S. Paolo. In beneficenza il residuo di bilancio di 160mila euro.
L’assemblea. Via libera alla fusione per Carige e Lucca. L’a.d. Montani: «Nessuna preclusione neanche su Mps». Un premio per tutti i lavoratori del gruppo.
L’appello della Procura riguarda 11 imputati assolti in primo grado . Assemblea del 2013, ricorso di Massiah: vuole l’assoluzione piena nel merito.
Il sistema creditizio si appresta ad affrontare un anno di grandi cambiamenti. Con l’Opa di Intesa San Paolo su Ubi Banca si è costituito un grande intermediario finanziario, primo in Italia e leader in Europa, che ha dato il la a molte altre potenziali novità. Unicredit è stata la prima a muoversi trattando l’acquisizione del Monte dei Paschi di Siena, la più antica banca italiana fondata nel fe…
Si prepara il programma estivo, ma la Mia assicura: «Spazi pronti per essere usati tutto l’anno, grazie anche alla nuova centrale tecnologica». Piano dei restauri, finora già investiti oltre 27 milioni.
In provincia coinvolti 210 mila clienti. Proseguito il cambio delle insegne nei 77 sportelli. Gotti: «Fase ben gestita, normalizzazione a breve».
È stato reso noto in mattinata il risultato consolidato della gestione di Ubi Banca nel 2020, anno particolare in cui a dominare è stato l’Opa di Intesa Sanpaolo e il processo di integrazione con il primo gruppo bancario italiano.
Sono riconducibili a Manzoni e Di Rubba. Il gip: reinvestito così il denaro frutto del peculato per il capannone di Cormano.
Il “museo diffuso” dello scultore bergamasco. Dai graffiti ai grandi cardinali
Le parole del ceo di Ubi Banca: «Anni meravigliosi e pieni di soddisfazioni con il miglior team di direzione che abbia mai coordinato». Il «grazie» del Consiglio d’amministrazione, che manifesta l’intenzione di rimettere il mandato in mano a Intesa San Paolo.
L’offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca si chiude con adesioni al 90,21% del capitale della banca guidata da Victor Massiah. Lo rende noto Borsa Italiana.
Giovedì 30 luglio l’ultimo giorno dell’offerta pubblica. Per gli analisti, prezzo-obiettivo di Intesa a 2,1 euro. Lunedì e martedì le due semestrali: voci di dimissioni del ceo Ubi Massiah.
L’operazione di Intesa. Al 43,4% ufficialmente conseguito ieri, in serata si è aggiunto l’8,5% del fondo Silchester. Accuse di scarsa chiarezza rivolte da Ca’ de Sass all’ex popolare, il cui titolo alla Borsa di Milano è crollato dell’8,8%.
Ubi Banca al fianco di Brescia e Bergamo nel progetto «Capitali italiane della cultura 2023». L’istituto di credito partecipa con una partnership da 9,5 milioni di euro.