Bottanuco ricorda Sharon e cammina contro i violenti
LA GIORNATA MONDIALE. La proposta del Comune, fino alla panchina rossa. Si intitolano tre vie a tre donne.
LA GIORNATA MONDIALE. La proposta del Comune, fino alla panchina rossa. Si intitolano tre vie a tre donne.
LA STORIA. Davide Manzoni, insegnante di 52 anni di Vallalta di Albino, con la moglie Elena ha la «responsabilità» di due ragazzi: «Non servono competenze, basta essere capaci di ascolto».
ITALIA. È una di quelle polemiche che più appassionano i politici: la lite sull’informazione televisiva in campagna elettorale, quella disciplinata dalla normativa sulla cosiddetta «par condicio» (vuol dire pari diritto di ogni forza politica ad accedere ai mezzi di informazione soprattutto in periodo di elezioni).
ITALIA. Media e social media sono impazziti per l’apertura del testamento di Silvio Berlusconi.
IL COMMENTO. La partita per la conquista della Rai si è compiuta: oggi il consiglio di amministrazione formalizzerà le nomine della nuova dirigenza sulla base del patto tra i partiti di maggioranza e di questi con l’opposizione. Ora sarà il centrodestra a dirigere le danze per costruire quella «narrazione» sull’Italia che ritiene più consona alla maggioranza degli italiani che hanno votato per G…
Appena 54 secondi, ma è un pugno nello stomaco. Il video che ritrae gli ultimi istanti del viaggio della funivia del Mottarone (fino allo schianto a terra) e di vita di 14 dei suoi 15 passeggeri è andato in scena in tv, con sovrapposta in un angolo la scritta «Esclusiva Tg3», firma dello scoop e ostentazione dell’orgoglio. Poi quel macabro documento è finito su altri media e sui social, visto da …
«Sta arrivando un’impennata» dei contagi. «Dopo Gran Bretagna, Irlanda, Germania sta arrivando anche da noi: non sarà facile, dobbiamo fare ancora dei sacrifici». Lo dice il premier Giuseppe Conte al Tg3 parlando del Covid.
Nell’inchiesta bergamasca sulle morti per Covid entrano la partita Atalanta-Valencia del 19 febbraio a San Siro e quella di eccellenza Albino-Codogno del 9 febbraio.
Si dice che per lunedì, dunque a elezioni regionali fatte, il ministro del Tesoro Gualtieri abbia convocato l’amministratore delegato della Rai Salini. E le voci che girano riferiscono che in quell’occasione il ministro darà il benservito al manager cui rimarrebbe solo la scelta di essere licenziato o di dimettersi spontaneamente. Altre indiscrezioni dicono invece che sia stato Salini a chieder d…