«Brebemi, 30-35 mila auto al giorno E la vecchia A4 continua a crescere»
La denuncia di Legambiente: «Intervenga lo Stato e tramite Anas si riprenda la concessione»
La denuncia di Legambiente: «Intervenga lo Stato e tramite Anas si riprenda la concessione»
La segnalazione di diversi lettori: per non pagare la nuova autostrada se percorrete quella vecchia basta uscire e rientrare a Bergamo...
Un pendolare ci segnala l’ennesima storia sui pedaggi rincarati nelle autostrade dopo l’apertura della Tangenziale nuova di Milano.
«“La tangenziale” è una canzone di protesta contro gli attivisti dei movimenti di protesta che bloccano le autostrade. Senza rendersi conto che, paralizzando la circolazione con l’idea di punire il potere, finiscono solo per creare disagi ai cittadini in viaggio verso i luoghi di lavoro o le località di vacanza».
Curiosando dietro le quinte delle riprese del video di J-Ax ed Elio.
È diventata una questione di principio. Un nostro lettore da una ventina di giorni sta tentando di farsi rimborsare il pedaggio della Tangenziale est esterna di Milano (Teem), che non ha mai percorso.
Federconsumatori segnala che da alcuni mesi sull’autostrada A4, direzione Milano con provenienza Bergamo in prossimità di Agrate, e successiva uscita su tangenziale Est, sono presenti dei cartelli indicatori per Linate
Il primo è un percorso tutto autostradale, di 70 chilometri che si percorrono in poco più di mezz’ora (40 minuti per la precisione) e che si paga: 8 euro e 90 centesimi. Il primo è un tragitto molto più breve, di soli 24 chilometri, senza alcun tratto autostradale e che, per questo, è gratuito.
«A settembre apriremo la seconda tratta della Zara-Expo a Milano e quella successiva sarà la tratta B1 della Pedemontana a novembre»