Ferma tre ladri al supermercato, aggredita guardia giurata
Verdellino Li ha notati rubare all’iN’s, ma i tre lo hanno picchiato e poi sono scappati.
Verdellino Li ha notati rubare all’iN’s, ma i tre lo hanno picchiato e poi sono scappati.
Ragazzi tra i 16 e i 25 anni arrivati da Bergamasca e Bresciano. La zona isolata con del nastro. Fuggi fuggi all’arrivo di carabinieri e guardie.
La spaccata ai danni della farmacia «Magoni» di via padre Albisetti risale alla notte del 13 aprile.
Sostanze etiliche, altre quattro persone soccorse nel giro di poche ore a Seriate, Treviglio, Scanzorosciate e Città Alta.
Un vigilantes è rimasto ferito. I ladri sono scappati anche ad un posto di blocco dei Carabinieri che hanno sparato in aria.
«Ci consideriamo gli occhi e le orecchie delle forze dell’ordine». È con questa frase che alle guardie giurate dell’istituto di vigilanza «Sorveglianza italiana» piace definirsi.
Colpo al «Bar Saloon» di Mariano poco dopo le 4 del mattino di giovedì 29 ottobre.
Dopo numerosi incontri, l’ultimo dei quali in Confindustria il 24 giugno, finisce la protesta e si chiude così lo stato di agitazione grazie ad un avvicinamento delle posizioni tra la direzione aziendale di Sorveglianza Italiana, i delegati sindacali eletti pochi mesi fa e i rappresentanti di Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil.
Colpo sventato al «Setai» di Orio al Serio. Una guardia giurata ha sorpreso due malviventi sul retro del locale: quando ha intimato l’alt un terzo complice lo ha colpito alla schiena con una tavola di legno. Dopo l’aggressione il trio è fuggito a mani vuote. Forte contusione per l’agente, ma non è in gravi condizioni.
Furto al negozio di scarpe 3M che si trova a Paladina sulla Villa d’Almè Dalmine. I malviventi col volto coperto da cappucci sono entrati in azione alle 3 di giovedi notte, vigilia del Ferragosto. A colpi di mazza hanno demolito una grande vetrina e dopo essere entrati hanno fatto man bassa di scarpe di ogni tipo e marca.
S’infittisce il giallo della cassaforte «persa» per la strada venerdì pomeriggio in via per Curnasco. Sabato pomeriggio una pattuglia dell’istituto «Sorveglianza italiana» ha infatti trovato quello che sarebbe il camion dal quale si presume che il forziere sia caduto.