La lettura torna al «Centro», sul Sentierone la Fiera dei librai - Il video
L’APPUNTAMENTO. Dal 21 aprile al 1° maggio la manifestazione torna alle origini e si ripresenta nel Centro piacentiniano.
L’APPUNTAMENTO. Dal 21 aprile al 1° maggio la manifestazione torna alle origini e si ripresenta nel Centro piacentiniano.
La manifestazione La 63° Fiera dei Librai Bergamo si chiude con un grande successo di pubblico: più di 35.000 visitatori e oltre 6.000 libri venduti in 9 giorni.
L’evento Dal 28 maggio al 5 giugno torna la Fiera dei librai, da quest’anno in piazzale Alpini. Fra i protagonisti di questa edizione Giorgia Soleri, Luca Sofri, Ermal Meta, Gigi Riva, Veronica Pivetti, Diego Passoni, Carlo Calenda, Antonio Iovane, Adania Shibli, Luca Palamara, Alan Friedman, Giuseppe Civati, Jonathan Bazzi, Giuseppe Remuzzi.
L’evento Nove giorni di appuntamenti con l’autore ed esposizione di volumi, trasformeranno la piazza in una grande libreria dove sarà possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi.
Il Sindacato Italiano librai (Sil): prima campanella e zaino decisamente leggero per moltissimi studenti, non perché sia il primo giorno di scuola, ma perché molti testi prenotati dalle famiglie non sono stati ancora consegnati ai librai ed agli altri canali distributivi.
Edizione estiva per la storica rassegna giunta alla 62esima edizione.
Numerosi video messaggi di presentazione dei libri e di vicinanza al territorio bergamasco, duramente colpito dall’emergenza Covid-19. Tra i tanti Alberto Angela, Alessandro Baricco, Roberto Saviano, Andrea De Carlo, Gianrico Carofiglio, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Bruno Gambarotta, Mario Calabresi, Michela Marzano, Eraldo Affinati, Marco Malvaldi, Niccolò Agliardi, Walter Siti, Alessa…
La 60ª Fiera dei librai Bergamo si chiude con un grande successo di pubblico: più di 170.000 visitatori e oltre 23.000 libri venduti in 16 giorni di manifestazione.
Nonostante il tempo non proprio invitante, tanti bergamaschi non si sono lasciati scappare, già sabato, l’occasione di una visita alla Fiera dei librai. Ben 16 giorni in cui il Sentierone si trasforma in una grande libreria a cielo aperto, dove è possibile trovare oltre 50 mila titoli.
Dal 19 aprile al 4 maggio si rinnova a Bergamo il tradizionale appuntamento con la Fiera dei Librai più antica d’Italia, giunta quest’anno alla 55° edizione. Scopri tutte le iniziative e le novità. Con Severgnini ospite speciale.