Anche i bergamaschi all’addio del principe Vittorio Emanuele
CASA SAVOIA. Al funerale Saffioti e Ferla, sindaco di Calvenzano. Frambrosi in uniforme alla camera ardente.
CASA SAVOIA. Al funerale Saffioti e Ferla, sindaco di Calvenzano. Frambrosi in uniforme alla camera ardente.
Venerdì 19 novembre l’Ambassador Day al Casinò con l’ex presidente polacco. Santa Croce e il legame con una bimba affetta da sindrome di Kabuki.
Mattia Feltri ha ricevuto oggi il premio «È giornalismo 2018», il riconoscimento ideato da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e dall’imprenditore Giancarlo Aneri che negli anni ha premiato grandi personalità, da Ettore Mo a Natalia Aspesi, da Milena Gabanelli a Fabio Fazio passando per Enrico Mentana e Fiorello.
È morto a 86 anni Mario Donzelli: è lui che portò la pizza per primo a Bergamo nel 1951. E oltre al tipico piatto del Sud fece conoscere in città anche i menù mediterranei a base di pesce. Il pizzaiolo, dopo una carriera da Pio fino alla Montanina, aveva lasciato il mestiere nel 2007. Lascia la moglie Lucia e 4 figli.
La Procura ha chiesto l’archiviazione della posizione di 33 consiglieri regionali ed ex accusati di peculato (inchiesta sui rimborsi). Tra questi, Daniele Belotti, Valerio Bettoni e Giuseppe Benigni. Rischiano invece il processo, Marcello Raimondi, Giosuè Frosio, Roberto Pedretti, Carlo Saffioti e Elisabetta Fatuzzo.
E’ l’executive chef Claudio Di Bernardo, del ristorante “La Dolce vita” del Grand Hotel di Rimini (albergo 5 stelle lusso), storico albergo prediletto da Federico Fellini, il vincitore della quinta edizione del concorso gastronomico “Premio Tartufo di Gubbio”, che si è disputato nella città umbra.