Migranti, 248 minori soli accolti in città in un anno
IL FENOMENO. Tra luglio 2023 e giugno 2024. L’assessore Messina: «Numeri in aumento». Don Acquaroli: «Da luglio a settembre il periodo più intenso».
IL FENOMENO. Tra luglio 2023 e giugno 2024. L’assessore Messina: «Numeri in aumento». Don Acquaroli: «Da luglio a settembre il periodo più intenso».
LE SOCIETÀ. «Avvio con le solite problematiche legate agli orari provvisori delle scuole». Resta il nodo della scarsità di personale e di risorse economiche.
L’incidente Due pullman si sono tamponati: 18 feriti lievi tra cui il conducente di uno dei due mezzi rimasto incastrato nel suo posto di guida.
C’è anche la «mancanza di acqua e pasti per l’equipaggio» tra le rivendicazioni che hanno spinto piloti e assistenti volo di Ryanair a incrociare le braccia e a dare il via all’estate calda delle compagnie aeree low cost. Mercoledì 8 giugno sciopero del colosso irlandese dei voli a basso costo insieme a Malta Air e la società CrewLink, sempre nell’ orbita Ryanair. In contemporanea si fermeranno a…
I rifugiati Si tratta di 5 famiglie che attraverso la Caritas Diocesana sono stati ospitati in città, a Curno, Ambivere, Comenduno di Albino e Lurano. Don Trussardi: «Data la precedenza a nuclei con bambini»
Parte lunedì la campagna abbonamenti delle aziende del trasporto extraurbano: gli studenti che abitano in provincia potranno acquistare il titolo di viaggio annuale (lo scorso anno ne sono stati venduti 18.500) che permetterà loro di raggiungere la scuola.
Braccia incrociate, mercoledì 19 marzo, per 24 ore fra i lavoratori di bus, funicolari e Teb per lo sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale proclamato unitariamente da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa-Cisal. Garantite fasce 6-9,15 e 12,30-16.