Stazione autobus di Gazzaniga «Soluzioni solo a indagini chiuse»
Sab: gli interventi contro la calca sono stati individuati ma l’attuazione coi sarà solo al termine dell’inchiesta. Il sindaco: «Riaprite la biglietteria».
Sab: gli interventi contro la calca sono stati individuati ma l’attuazione coi sarà solo al termine dell’inchiesta. Il sindaco: «Riaprite la biglietteria».
Da inizio mese sospese 39 corse nelle valli, sul Sebino e nella Pianura. Presto altri stop.
Da una prima verifica di Atb risulta che l’autista «incriminato» è dell’azienda Sab su un autobus Sab della linea 8. La palla sugli accertamenti di eventuali responsabilità ora passa all’altra azienda di trasporti.
Venerdì 13 gennaio sono previste 24 ore di astensione dal lavoro. Possibili disagi per le corse dei servizi di linea gestiti dalla società Sab Autoservizi.
Tagli alle risorse che hanno comportato riduzioni di corse e chilometri (400 mila l’anno scorso, e per il 2016 arriva un’altra sforbiciata) e ritocchi tariffari. Eppure, per ora, i bergamaschi non sembrano aver abbandonato il trasporto pubblico.
Successo per la festa organizzata domenica 26 giugno da Sab autoservizi, società bergamasca di trasporto pubblico locale controllata dal Gruppo Arriva Italia, che ha voluto dedicare questa giornata alla città e provincia di Bergamo, territori su cui è presente dal 1884. Alla manifestazione anche L’Eco Café con la redazione mobile.
«Buongiorno, scrivo per segnalare uno spiacevole episodio successo venerdì sera quando mi sono trovata a dover prendere un pullman Sab (linea Bergamo-Ponte di Legno)». Un lettore ha scelto la nostra pagina Facebook per denunciare un disservizio. E non è il primo caso.
Ricordate la lettera nella quale un papà raccontava del conto molto salato perché suo figlio aveva dimenticato a casa l’abbonamento.
Una studentessa scrive alla redazione: «Bus affollati e ritardi sulla linea tra Gazzaniga e Bergamo, durante l’ultima nevicata anche infiltrazioni d’acqua». Ma l’azienda replica: «Nessun sovraccarico, partenze sempre puntuali dai capolinea e i mezzi sono nuovi».
Conto molto salato per un papà il cui figlio ha semplicemente dimenticato a casa l’abbonamento del pullman.
Novità in merito allo sciopero del 10 giugno: a causa dello sciopero aziendale di 24 ore che interessa la società Sab Autoservizi, socio di Atb Consorzio, potrebbero verificarsi disagi sui servizi delle linee 7, 9 e 10.
Dopo il mancato accordo nell’incontro del 17 marzo in Prefettura e a pochi giorni dallo sciopero nazionale indetto per il 19 marzo, i lavoratori di Sab Autoservizi tornano a incrociare le braccia, martedì 1° aprile per 4 ore, dalle 16 alle 20.