Bollo auto, ecco i casi in cui si può chiedere il rimborso
ECCO COME FARE. Diventa possibile quando un veicolo è stato oggetto di furto, esportazione oppure demolizione, ma anche per un pagamento errato.
ECCO COME FARE. Diventa possibile quando un veicolo è stato oggetto di furto, esportazione oppure demolizione, ma anche per un pagamento errato.
(ANSA) - ZAMORA, 23 OTT - Un impianto fotovoltaico da 275.000 moduli su 224 ettari i fra i vigneti e le colline di Castilla y Leon, a Toro (Zamora), nel nordovest della Spagna, con una capacità installata di 149 MWp. …
IL CASO. «Siamo venuti a Bergamo da Roma ieri (mercoledì 14 febbraio, ndr), abbiamo preso l’albergo perché io potessi testimoniare stamattina a processo. Abbiamo anche pagato l’avvocato. Ora torniamo a casa così, con l’amaro in bocca: purtroppo siamo stati truffati.
Da sapere . Tributo pure per chi noleggia un mezzo a lungo termine. «Con la domiciliazione bancaria riduzione del 15% dell’importo dovuto». Confermati gli ecoincentivi anche per il 2023.
Le risorse previste dalla Regione si aggiungono a quelle governative per migliorare la qualità dell’aria. Per i mezzi elettrici fino a 18 mila euro di incentivi. Tutto quello che c’è da sapere.
La Polizia stradale di Bergamo ha effettuato un controllo nella mattinata di lunedì 18 novembre, riscontrando molte irregolarità in un rivenditore.
È successo nella bassa bergamasca a Barbata, gli agenti sono intervenuti dopo diverse segnalazioni di via vai sospetti.
Si parte il 28 maggio con un nuovo metodo di prenotazione, data e orario confermati per e-mail o Sms.
Dopo 23 anni va in pensione il certificato di proprietà delle automobili in formato cartaceo: da lunedì 5 ottobre diventa digitale. Il Pubblico registro automobilistico (Pra) dell’Aci rilascerà infatti il documento solo online e al proprietario sarà fornita una ricevuta dell’avvenuta registrazione che conterrà anche il codice di accesso personalizzato con il quale visualizzare online il documento…
Parlando della riforma della Pubblica amministrazione, Matteo Renzi aveva ipotizzato anche «l’accorpamento di Aci, Pra e Motorizzazione civile». L’idea sarebbe quella di smantellare il sistema che obbliga i proprietariad avere sia certificato di proprietà che il libretto di circolazione.
L’ennesimo rinvio della revisione delle macchine agricole, pensata per migliorare la sicurezza sulle strade che anche i mezzi agricoli percorrono, fa scattare un’altra polemica. Il presidente di Confai, Leonardo Bolis, commenta con amarezza l’ennesima soluzione ponte.