Dislessia, prospettiva diversa sul mondo: dalla fatica alla capacità di condividere
Luca Muschio. La diagnosi all’Università: «Spero di poter aiutare altri a superare i pregiudizi e le difficoltà».
Luca Muschio. La diagnosi all’Università: «Spero di poter aiutare altri a superare i pregiudizi e le difficoltà».
La carenza di profili adeguati sul mercato ha imposto alle aziende di alleggerire il lavoro dei programmatori e formare figure interne per realizzare prodotti digitali e software senza usare codici . Crescono i valori interni e la cultura dell’intero «ecosistema azienda»
Il post-Covid ha definito anche dimensione e confini di un nuovo modo di consumare prodotti e servizi: il perimetro dell’azione ora è tutto dentro la propria abitazione. E le imprese adeguano le proprie strategie alla nuova domanda e a i suoi tempi
«Cara scuola, sono giorni che ci penso. Quale è la differenza fra una priorità e un’emergenza? La scadenza. Improrogabile nel secondo caso, non nel primo». Inizia così la lettera di una mamma di quattro figli, dottoressa bergamasca.
Le associazioni e i comitati dei genitori di Bergamo consegneranno migliaia di brochure alle scuole elementare e medie in vista della protesta mondiale di venerdì 15 marzo. Gli studenti delle superiori invece hanno organizzato una marcia. E «L’Eco» pubblica giovedì 14 un inserto speciali con dati esclusivi sul cambiamento climatico nel territorio bergamasco e lombardo.
Come si fa dalla comunicazione al marketing diventare orafa «barocca»? Come si fa a rivoluzionarsi la vita e a investire su se stessi in un periodo come questo, quando tutti ti dicono di chiudere baracca, di non rischiare, di provarci magari lontano dalla propria città?
Prove tecniche di dialogo ad alta quota. Con qualche turbolenza. A Milano l’assessore Maurizio Del Tenno apre il tavolo regionale tra le compagnie di gestione aeroportuali, allargando l’invito anche alla veronese Catullo.