Denatalità, il governo non prenda solo atto
ITALIA. La bassa natalità e il suo impatto sulla crescita economica, necessario passare dalle parole ai fatti.
ITALIA. La bassa natalità e il suo impatto sulla crescita economica, necessario passare dalle parole ai fatti.
(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Nel 2024 la domanda mondiale di petrolio è aumentata di quasi 1 milione di barili al giorno rispetto al 2023, un incremento più basso di quello dell'anno precedente, a causa del raffreddamento dell'economia cinese. …
ITALIA. L’ultimo incontro annuale del World Economic Forum di Davos ha acceso i riflettori sulle disuguaglianze sottolineando che «sono state generate a livello globale da un potere economico fuori controllo e da un potere politico incurante delle fratture nelle nostre società».
È ufficialmente aperto l’anno accademico 2024-25 dell’Accademia Nazionale dei Lincei : nel corso della cerimonia dell’8 novembre a Roma i nuovi soci eletti sono 46 , riceveranno il diploma e il distintivo dal presidente Roberto Antonelli e dal vicepresidente Carlo …
(ANSA) - ROMA, 04 NOV - "Rispetto al cambiamento climatico, nel contesto della decarbonizzazione delle nostre economie, è fondamentale garantire una transizione giusta e inclusiva, affrontando gli impatti sociali e distributivi delle strategie di mitigazione del cambiamento climatico, nonché la …
(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Il mercato globale per le sei principali tecnologie dell'energia pulita (fotovoltaico, eolico, auto elettrica, batterie, elettrolizzatori e pompe di calore), sulla base delle politiche attuali aumenterà da 700 miliardi di dollari nel 2023 a …
MONDO. Negli Stati Uniti, Paese della «mobilità» per antonomasia, è stata inventata un’espressione efficace per descrivere il fenomeno di tutte quelle persone che lasciano un determinato luogo - azienda privata o Stato che sia - perché non condividono la gestione di un’organizzazione.
LO SCENARIO. Nel secondo trimestre è cresciuta del 2,5%. Export: perdite tedesche compensate da sbocchi arabi. Giannattasio: «Ma la burocrazia continua a frenarci».