Da venerdì 1 aprile tornano a scuola mille prof «no vax»
Nella Bergamasca È questa la stima dei docenti che sarebbero stati sospesi perché non vaccinati. Con il nuovo decreto rientreranno, ma non in classe.
Nella Bergamasca È questa la stima dei docenti che sarebbero stati sospesi perché non vaccinati. Con il nuovo decreto rientreranno, ma non in classe.
Risorse Asili, mense, edilizia scolastica: opere per oltre 318 milioni. La lista selezionata da Regione Lombardia ora al vaglio del Miur.
«Di una cosa sono certa: quando si ritornerà a scuola è perchè avremo la certezza che i nostri studenti, i docenti e il personale scolastico saranno sicuri».
Studentesse di Vigano San Martino e Riva di Solto bloccate per la restrizione dei voli aerei. Problemi anche per tre ragazze in Honduras.
Dopo la segnalazione il Miur ha ammesso di aver sbagliato a formulare un quesito nel test come rilevato da Andrea Borella e Giulio Di Stefano.
Selezionati gli istituti di Bergamo e Treviglio tra i 100 a livello nazionale: sperimentazione al via dall’anno scolastico 2018-19.
La buona scuola deve partire da buoni prof. Su questo non c’è dubbio, ma il problema è dove trovarli e come spingere chi ha talento a scegliere la strada dell’insegnamento. Finora nessuna riforma è riuscita a reclutare quell’esercito di docenti necessario a dare un volto nuovo alla scuola e stabilire ovunque un clima di fiducia negli utenti, alunni e genitori. E nemmeno a motivare e a dotare di s…
Il ministro dell’Istruzione: l’agenda digitale centrale per il Paese, serve un nuovo patto con famiglie e studenti.
La scuola bergamasca funziona. Secondo i risultati dei test Invalsi elaborati dal ricercatore Paolo Barabanti si registrerebbero picchi particolarmente significativi dopo dieci anni, ovvero in seconda superiore per quanto riguarda matematica e italiano.
Un’ordinanza del Tribunale di Torino respinge un reclamo presentato dal Miur e, di fatto, autorizza chiunque lo desideri a rifiutare il servizio mensa.
La denuncia della Cisl: ad una regione che cresce di 5.229 alunni si tagliano 227 docenti in organico. Il rapporto è di un insegnante ogni 2,4 alunni contro l’1 a 1 della Sicilia.
A giorni in rete il bando per la progettazione: avrà caratteristiche moderne e all’avanguardia.
La denuncia della Cisl bergamasca: anche quest’anno saranno in molti a trascorrere un Natale senza stipendio.
Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia, che potrà essere effettuata sempre dal 22 gennaio al 22 febbraio.