Il jazz di Bollani: l’improvvisazione diventa magia - Guarda il video
IL CONCERTO. Sold out venerdì sera al Lazzaretto al concerto di Stefano Bollani per Bergamo Jazz: un viaggio tra canzoni e improvvisazione.
IL CONCERTO. Sold out venerdì sera al Lazzaretto al concerto di Stefano Bollani per Bergamo Jazz: un viaggio tra canzoni e improvvisazione.
L’annuncio. Tre grandi concerti per Bergamo Jazz Estate al Lazzaretto nell’ambito di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura. E alla vigilia del festival è record di abbonamenti: 692.
Per la prima volta a Bergamo Jazz, il pianista Danilo Rea, con un concerto da solista ma anche un inedito incontro con Gianluigi Trovesi.
Rinviato il festival vero e proprio da giovedì 16 a domenica 19 settembre, a causa della situazione pandemica che ancora sta condizionando le attività di spettacolo, Bergamo Jazz contribuisce agli eventi di riapertura del Teatro Donizetti, riuniti sotto la comune denominazione di «D’Incanto», con due concerti scelti dalla direttrice artistica Maria Pia De Vito.
Baricco, Bergonzoni, Rea e Trovesi, l’inedito incontro tra Michael League, Lionel Loueke, Bill Laurence e Jeff Ballard. Il Donizetti rinnovato apre di nuovo le sue porte e dopo l’inaugurazione e la Donizetti Revolution vol. 7, propone altri quattro appuntamenti da non perdere
Riapertura ufficiale per il Teatro Donizetti, venerdì 28 maggio alle 18. L’occasione verrà celebrata con «D’incanto», una performance ideata da Maria Pia De Vito, Francesco Micheli e Maria Grazia Panigada con la regia dello stesso Micheli.
Online da martedì 11 maggio, in biglietteria su appuntamento dal 15 maggio.
Da venerdì 28 maggio un mese di festeggiamenti fra visite guidate, spettacoli e concerti nel segno delle diverse forme d’arte che animano la programmazione del teatro cittadino. Prenotazioni dei biglietti a partire da martedì 11 maggio.