Mercatone Uno, positive due offerte per l’acquisto di 11 punti vendita
I commissari straordinari di MercatoneUno hanno valutato «positivamente» le offerte presentate da 2 soggetti imprenditoriali ritenuti «affidabili».
I commissari straordinari di MercatoneUno hanno valutato «positivamente» le offerte presentate da 2 soggetti imprenditoriali ritenuti «affidabili».
Accolta l’istanza dei commissari del gruppo in amministrazione straordinaria. Intesa Sanpaolo pronta a sospendere le rate dei mutui fino a un anno per i lavoratori.
Nel giorno dei presidi davanti ai cancelli chiusi di Mercatone Uno in tutta Italia (per Bergamo il presidio è stato a Verdello), anche Adiconsum scende in campo, prendendo di mira il ministero dello Sviluppo economico.
Dopo l’annuncio choc del fallimento dell’azienda, domani presidio dei lavoratori di Verdello. In tutta Italia sono coinvolti 1.800 lavoratori distribuiti su 55 punti vendita.
Sono arrivate alcune offerte per l’acquisto di complessi aziendali delle società del gruppo Mercatone Uno.
Dalle prime luci dell’alba i militari della Guardia di Finanza di Bologna, hanno operato una serie di perquisizioni nei confronti di 10 persone, ex soci e amministratori del noto Gruppo «Mercatone Uno» che ha un punto vendita anche a Verdello.
Riaprono oggi 8 dei punti vendita Mercatone Uno che avevano ridotto la loro attività nelle scorse settimane. Venerdì 24 luglio la «Notte gialla» per festeggiare.
Uscito di scena il vecchio management «che ha portato al disastro attuale», «ora abbiamo a che fare almeno con interlocutori più credibili».
Dopo i presidi, i pranzi-blocca cancelli e le mobilitazioni a sorpresa, ora i dipendenti di Mercatone Uno a Verdello tentano una nuova, inedita, protesta: da domani, 2 aprile, tutti al lavoro, compresi coloro a cui è stata programmata la sospensione dell’attività per il Contratto di solidarietà. Lo hanno deciso insieme ai lavoratori, Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl di Bergamo.
Incontro dal ministro, davanti a una sedia vuota…. Così si è svolta, mercoledì 1° aprile, l’audizione per il Mercatone Uno al ministero per lo Sviluppo Economico, a Roma.
Contro la chiusura (che appare sempre più imminente) e contro la perdita di 50 posti di lavoro, al Mercatone Uno di Verdello sarà sciopero ad oltranza.
Mobilitazione al punto vendita di Verdello. I lavoratori bloccano tir e ingressi. Filcams e Fisascat: «Sempre più chiara l’intenzione di chiudere».
«Una spiegazione sul perché Marco non sia mai riuscito a riprendersi dopo lo stop di Madonna di Campiglio non me la sono data. Ci ho pensato tante volte, ma alla fine, a distanza di dieci anni, non me la sono data». Parole del ct Davide Cassani.