Il fascino dei motori e di Dragon Ball, in Giappone Matteo Pesenti lavora per Ducati
LA STORIA. Impegnato nel settore marketing, vive da oltre 10 anni vicino a Tokyo con moglie e 2 figli. «Da casa vedo la vetta del monte Fuji come nei cartoon».
LA STORIA. Impegnato nel settore marketing, vive da oltre 10 anni vicino a Tokyo con moglie e 2 figli. «Da casa vedo la vetta del monte Fuji come nei cartoon».
MOTORI. Siamo a un tornante cruciale per l’industria automobilistica europea, uno dei pilastri della manifattura del continente e dell’Italia in particolare.
«Di Marco Pernice percepiva il reddito di cittadinanza, la moglie aveva un reddito minimo. Eppure durante la perquisizione in casa abbiamo trovato 10.900 euro in contanti».
LA MANIFESTAZIONE. Era il 19 maggio 1935 quando Bergamo ospitò, per la prima e unica volta, i campioni di corse d’auto dell’epoca, mettendo a loro disposizione il Circuito delle Mura, definito da Tazio Nuvolari «il circuito sublime» e l’unico di origine medievale al mondo.
Nel 1992 fondò la WR Compositi che produce carbonio per moto e bici
Ha lavorato per Colnago, Pinarello e Ferrari. Malato da tempo, aveva 62 anni. La camera ardente ad Almenno San Bartolomeo e mercoledì i funerali a Moio.
L’usura è uno dei reati più cattivi e cinici. Sfrutta infatti momenti di fragilità economica delle persone, di disperazione per un’attività commerciale che rischia di spegnersi e della situazione di debolezza dei titolari, che si trovano nelle condizioni di non poter accedere a forme lecite di prestito. A Bergamo sono stati resi noti contenuti ed effetti di un’inchiesta, chiamata «Handbrake» (fre…
Il ragazzo rom è accusato di far parte di una banda dedita a rapine nel Milanese.
Domenica 2 giugno la rievocazione storica del Gp di Bergamo che nel 1935 vide trionfare Tazio Nuvolari su un’Alfa Romeo P3. Le vetture verranno esposte in piazza della Cittadella.
I due bolidi di casa Maserati - la Maserati Gran Turismo e la gemella Gran Cabrio -, daranno spettacolo in Valle Rossa nella seconda settimana di luglio.