Dalle Valli al Sebino, turismo più inclusivo in vista della Capitale della Cultura
Il progetto Stai. Dalla Regione 2,2 milioni per infrastrutture, formazione e servizi. Il ministro Locatelli: «Un modello di accoglienza a favore di tutti».
Il progetto Stai. Dalla Regione 2,2 milioni per infrastrutture, formazione e servizi. Il ministro Locatelli: «Un modello di accoglienza a favore di tutti».
Trasporti La Giunta regionale della Lombardia ha approvato una delibera che sancisce l’avvio dell’iter per la modifica del Regolamento Regionale sul Sistema tariffario del trasporto pubblico. Terzi: contrasto all’evasione tariffaria.
«La Lombardia può considerarsi da oggi di fatto zona bianca». Lo comunica in una nota la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, giovedì 10 giugno.
Regione Lombardia, guida la classifica dei Paperoni il governatore Attilio Fontana. In Giunta le due bergamasche si difendono bene, il consigliere leghista in perdita.
I dati resi noti da regione Lombardia mostrano i dati degli ultimi 5 anni in tutte le province lombarde.
La Regione conta sul fatto che la fermata ferroviaria dell’ospedale di Bergamo venga realizzata entro due anni. Questa la tempistica data dall’assessore lombardo alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Sorte, durante la risposta a un’interrogazione in commissione regionale Territorio, sulla realizzazione della nuova fermata al Papa Giovanni XXIII.
«Oggi è con piacere che, proprio partendo da Bergamo, diamo avvio a una serie di incontri nelle Sedi territoriali di Regione Lombardia per parlare di un tema caro a chi si occupa di Ambiente e che deve essere ancora più sentito da chi si occupa di formazione: si tratta del tema dello spreco alimentare e dell’educazione allo sviluppo sostenibile, strettamente connesso al tema di Expo».
La Lombardia dichiara guerra allo smog con due delibere approvate dalla Giunta regionale.
La Regione Lombardia ha affidato al cantautore Davide Van de Sfroos la direzione artistica e la conduzione delle 12 tappe dell’Expo Tour organizzato per promuovere l’esposizione universale milanese del 2015 nelle province lombarde.