I nuovi hanno bisogno di tempo, ma non solo. Cosa non ha funzionato contro l’Inter? Lo studio dei dati
L’analisi di Gianluca Besana
L’analisi di Gianluca Besana
La presentazione di Massimiliano Bogni
L’analisi di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’analisi di Gianluca Besana
Un vecchio adagio dice che “vincere aiuta a vincere”. I risultati positivi creano fiducia in quel che si fa. Quelli negativi al contrario, levano certezze, instillano il dubbio e generano un senso di sfiducia. Per capire quanto aveva scavato nelle …
La storia del calcio europeo la si può riassumere attraverso i nomi dei club, dei giocatori e degli allenatori che la hanno attraversata lasciando un segno. Si possono così ricordare i diversi cicli del Real Madrid, da quello di Di …
È stato un prezioso pareggio quello ottenuto dall’Atalanta di Gasperini contro la capolista Inter, soprattutto perché è arrivato a seguito di una settimana complicata da positività al Covid, infortuni e voci di mercato. …
N ella tanto attesa sfida contro la capolista, l’Atalanta di Gasperini non si è potuta presentare nella sua formazione migliore. Alle assenze dei lungo degenti Zapata e Gosens, si sono aggiunte quelle di Toloi, Hateboer, Maehle, Malinovskyi ed Ilicic dovute…
Nell’impegnativa uscita di sabato sera, l’Atalanta ha pareggiato sul campo dei campioni d’Italia dell’Inter. Un punto, che oltre a far crescere l’autostima dei giocatori di Gasperini, mantiene l’Atalanta in striscia positiva prima della sfida di Champions League d…
Dopo la Coppa Italia, torna il campionato. L’Atalanta sfida alla Sardegna Arena il Cagliari di Di Francesco. Rossoblù e nerazzurri si ritroveranno così di fronte per la terza volta in stagione nel giro di pochi mesi. Le prime due gare …
Atalanta e Lazio si sono ritrovate sul campo quattro giorni dopo la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. Sarebbe stato importante per la squadra di Gasperini, non perdere il primo degli scontri diretti che la attendono in questo …
L’Atalanta si è aggiudicata la prima delle due sfide contro la Lazio e ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente della sfida tra Napoli e Spezia. La gara è stata pesantemente condizionata dall’espulsione di Palomino al …
Un’Atalanta straordinaria nelle prime due giornate di campionato, capace di segnare otto gol in due trasferte, quattro al Torino e poi quattro anche alla Lazio. Un’Atalanta che ha dimostrato di avere tutto, anche quest’anno, per stare lì davanti, tra le …
La Lega Serie A, per ricordare la finale del 15 maggio, farà realizzare a Bergamo e a Roma due murales. Ai Magazzini generali Gasperini, Zapata, Ilicic e Gomez.
Uçan non arriverà a Bergamo. La Roma ha infatti depositato il contratto del turco in Lega Calcio occupando il proprio slot di extracomunitario, ma soprattutto ora il giocatore non potrà cambiare squadra fino a gennaio.