Torri di Zingonia, demolizione al via C’è la data definitiva: il 20 marzo
I lavori di abbattimento delle torri «Anna» e «Athena» dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
I lavori di abbattimento delle torri «Anna» e «Athena» dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
Il concreto momento della demolizione a Zingonia dei sei condomini Anna e Athena, in corso Europa, si avvicina sempre di più. Sabato scadrà il termine entro il quale ai proprietari degli appartamenti di questi palazzi, simbolo del degrado del quartiere, era stato concesso di raggiungere con Aler un accordo bonario per la cessione dei propri immobili.
L’ex vicepresidente della Provincia è stato designato dalla Giunta regionale
Infrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando per la progettazione: scade il 5 ottobre.
«Con l’approvazione della Convenzione tra Regione, Provincia di Bergamo e Infrastrutture Lombarde, la Variante di Zogno entra a tutti gli effetti nella fase conclusiva». Lo annuncia l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Alessandro Sorte, dopo l’approvazione, martedì 29 dicembre, da parte della Giunta, della Convenzione relativa al completamento della Variante di Zogno.
Brebemi è controllata dalla concedente Cal (Concessioni Autostradali Lombarde), società a partecipazione paritetica tra Anas e Infrastrutture Lombarde spa (Regione Lombardia), competente anche per la Tangenziale esterna est di Milano (Teem).
«Son tutte turbative, son tutti abusi»: queste frasi, che lasciano intuire una qual consapevolezza di atti illegali, sono pronunciate da indagati intercettati nell’inchiesta della Procura di Milano che ha portato in carcere Antonio Rognoni.