La Tenuta degli Angeli: «Il premio al Vinitaly, un traguardo importante»
A CAROBBIO. L’azienda ha ottenuto il miglior punteggio nella categoria «spumanti» del concorso «5StarWines» .
A CAROBBIO. L’azienda ha ottenuto il miglior punteggio nella categoria «spumanti» del concorso «5StarWines» .
L’EVENTO. I produttori rivedono le strategie di vendita.Valcalepio: «Consolidare i consumi grazie ai ristoranti». Moscato di Scanzo: «Forte crescita delle visite in cantina».
La kermesse I produttori bergamaschi già soddisfatti per affluenza e contatti: «Nonostante il periodo critico la scommessa è vinta e c’è in tutti desiderio di rinascita».
Il prezzo medio, complice una vendemmia scarsa, potrebbe salire fino al 40% rispetto al 2020. Rota (Ascom): ma i rincari ora sarebbero ingiustificati.
Centinaia gli operatori coinvolti tra i filari Cantoni: operano coi dispositivi di protezione previsti.Da Castelli Calepio a Gandosso, ad Astino: qualità ok.
«Una annata tribolata, senza dubbio, ma che non ha influito sui tempi della vendemmia. Con i bianchi abbiamo sempre iniziato a fine agosto». Franco Plebani, dell’azienda Il Calepino di Castelli Calepio ha dato il via ieri alla prima fase della vendemmia .
Riconosciuto locale storico dalla Regione Lombardia, il ristorante “Al Tram” è gustosa tradizione a Sarnico dal 1951, un punto d’arrivo, un porto accogliente per amanti della buona tavola alla ricerca della cucina della tradizione lombarda e mediterranea.