I Galliari e l’Innominato aprono le porte Un tour alla riscoperta dei palazzi nobili
Visite alle dimore Visconti a Brignano, Gallavresi a Caravaggio, Giavazzi a Verdello e in centro a Treviglio.
Visite alle dimore Visconti a Brignano, Gallavresi a Caravaggio, Giavazzi a Verdello e in centro a Treviglio.
Una città accogliente, scelta dai turisti per l’arte e la storia, i colli e lo shopping, ma che sui giovani ha scarso appeal. È la Bergamo descritta dai quasi 400 visitatori che tra novembre e marzo hanno risposto ai questionari degli uffici Iat di Città Alta e Bassa.
C’è un filo rosso che unisce il rombo della Ferrari alle arie di Giuseppe Verdi, il gusto unico del Parmigiano Reggiano all’immaginazione poetica di Federico Fellini, le pennellate di Correggio e Guercino al design delle moto Ducati e alla linea delle ceramiche di Faenza: è la passione dell’Emilia Romagna e della sua gente.
Ghisalba festeggia la canonizzazione con una visita guidata in onore di Santo Papa Giovanni XXIII: il paese della Bassa scopre la nuova targa e propone una visita alla celebre parrocchiale ricostruita dal Cagnola.
La gabbia in metallo è stata smontata pezzo a pezzo, ponteggio dopo ponteggio. Il piccolo tempio romanico di San Tomè ora respira in libertà e appare in tutto il suo splendore. Dopo mesi di lavori sono state tolte le impalcature in ferro che circondavano il tempio .