Leolandia cerca giovani per la stagione 2025: disponibili 200 posti
OCCUPAZIONE. In vista dell’apertura del 22 febbraio, il parco apre le porte soprattutto ai giovani che vogliono fare un’esperienza lavorativa formativa e arricchente.
OCCUPAZIONE. In vista dell’apertura del 22 febbraio, il parco apre le porte soprattutto ai giovani che vogliono fare un’esperienza lavorativa formativa e arricchente.
Il commento. L’India ha sbalzato l’Italia dal settimo posto all’ottavo nella graduatoria dei Paesi industrializzati. Il Pil indiano, con 3.356 miliardi di dollari, è quinto nel mondo dopo la Germania. La visita ufficiale di Giorgia Meloni nel Paese di Gandhi rende evidente quel che prima della guerra in Ucraina era oscurato dalla potenza cinese.
Esteri. Sulla fornitura di armi all’Ucraina si può essere in accordo o in disaccordo ma su un punto concordano tutti: se attivate in modo sapiente sul campo sono efficaci. Non lo stesso può dirsi delle sanzioni economiche.
Mondo. Troppo impegnata sulle piccole cose provinciali della polemica dei e nei partiti, bisognerebbe chiedere all’Italia di guardare un po’ più in là del suo naso.
Il commento. L’ Italia è al primo posto in Europa per investimenti nella produzione dell’idrogeno. Sono dieci al 2030 i miliardi stanziati per sistemi di elettrolizzazione, ovvero il processo che porta alla creazione di idrogeno industriale. Non è banale pensare di raggiungere al 2050 un livello di consumo di idrogeno calcolato al 20% dell’energia prodotta. La questione strategica non è il metano…
“Bobby Sands. Scritti dal carcere – Poesie e prose”, progetto editoriale della bergamasca Sara Agostinelli a cura di Riccardo Michelucci ed Enrico Terrinoni, verrà presentato sabato 10 luglio al Parco della Crotta di Città Alta (ore 19)
«Vizi e virtù, conversazione con Francesco», la serie evento basata sul dialogo tra sua Santità Papa Francesco e don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma VatiVision grazie al sostegno di Italpol Vigilanza.
Musica, calcio e shopping. Ovvero Manchester in tre mosse. Per la musica, basta infil…
L’ ultima dimissione è la più dolorosa, se n’è andato anche il ministro che ha condotto le trattative con l’Unione Europea. Dominic Raab ha lasciato il suo mandato da ministro britannico per il Brexit con la seguente motivazione: in buona coscienza non posso appoggiare questo accordo. Mette in pericolo l’integrità territoriale del Paese e sotterra la sovranità britannica. Dopo di lui se ne sono a…