C’è la firma, contesa finita I paesi dell’Isola in Uniacque
L’intesa con Hidrogest dopo una lunga serie di ricorsi. Franco: «Giornata storica». Prossimo passo il trasferimento di reti e impianti.
L’intesa con Hidrogest dopo una lunga serie di ricorsi. Franco: «Giornata storica». Prossimo passo il trasferimento di reti e impianti.
Sono in due e si spacciano per tecnici e vigili. La polizia locale chiede di segnalare eventuali sospetti.
Il grande violinista si esibirà in occasione della festa per i 70 anni della società.
Sabato 25 giugno il via ai festeggiamenti per l’azienda di Sotto il Monte Giovanni XXIII. Arriva il volume «Una storia sull’acqua». Ecco il programma di tutti gli appuntamenti dell’anniversario.
Rock on the water, non poteva chiamarsi diversamente il concerto organizzato per festeggiare I 70 anni del servizio idrico nell’Isola bergamasca e nella Val San Martino.
Una figura molto conosciuta, per 12 anni primo cittadino e poi fautore della Comunità dell’Isola.
Le tariffe più basse per l’acqua? Le applica Hidrogest (che distribuisce l’acqua nelle case di 58 mila famiglie circa) mentre le più alte sono previste da Uniacque, che di famiglie ne gestisce più di 340 mila.
Con l’esecuzione dell’inno ducale, quindi l’inno d’Italia e il grido corale «Lunga vita al Duca», è stato incoronato domenica 15 giugno il nuovo Duca di Piazza Pontida, l’undicesimo nella storia del Ducato. Si chiamerà «Smiciatöt I».
C’è la storia, il know-how, le professionalità e i bilanci sani da salvaguardare. Ma c’è anche la disponibilità a trovare una soluzione condivisa. Sul tavolo, anzi al Tavolo delle regole convocato in Provincia per trovare la quadra con Uniacque, loro ci sono.