In carcere inaugurato il laboratorio tessile. «Professionalità, solidarietà e speranza» - Foto e Video
Il progetto Il taglio del nastro alla presenza del vescovo Beschi. Vi lavoreranno detenuti e detenute per tre pomeriggi alla settimana.
Il progetto Il taglio del nastro alla presenza del vescovo Beschi. Vi lavoreranno detenuti e detenute per tre pomeriggi alla settimana.
Come lo sviluppo industriale si concilia e alimenta una visione di economia circolare e sostenibile: il Gruppo Albini ha incontrato gli studenti dell’Isis Einaudi. È stato raccontato un percorso di trasformazione produttiva in cui l’impronta digitale diventa un valore non solo dei processi, ma dell’intera filiera tessile
Righe e colori eccentrici, sgargianti, che negli anni hanno sempre contraddistinto i tessuti Thomas Mason. Nuovo progetto all’insegna della storia e del bello per il Gruppo Albini.
Continua il viaggio attraverso i mestieri del tessile. Settore storico, attraversato da una dura crisi che ha decimato posti di lavoro, ma ha mantenuto un suo peso significativo nella nostra industria. E a volte per le aziende del territorio trovare i profili professionali adeguati diventa un’impresa, così come le opportunità scolastiche in alcuni casi rischiano di restare sotto utilizzate.
Chiara Ferraris, direttore Marketing e Comunicazione, di Cotonificio Albini Spa, è la vincitrice dalla quarta edizione del Premio “Innovazione e Managerialità”, assegnato nella sede di Confindustria Bergamo. la cerimonia mercoledì pomeriggio.