L’Atalanta e la gestione dei «pezzi» di partita: qualcosa è cambiato, ecco l’analisi dei dati
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’Atalanta di oggi sta ridisegnando la storia del club. La quinta stagione consecutiva in Europa ha riscritto ogni classifica: i principali protagonisti nerazzurri appartengono alla contemporaneità. L’era moderna ha da tempo surclassato quella antica. In pratica, …
Alla vigilia di Cagliari, con Malinovskyi al rientro dalla squalifica e Ilicic che scalpita per un posto dal fischio d’inizio dopo i soli 25 minuti tra Lazio e Udinese, l’Atalanta annuncia un turnover mirato.
Di ritorno dall’impresa ucraina migliaia di tifosi in festa all’aeroporto ad accogliere i giocatori e la squadra. Gomez e Muriel sul tetto del bus.
Partita difficile e combattuta, il caldo si è fatto sentire. Il primo tempo si chiude 0-0, in una gara che si dimostra intensa con occasioni limpide da entrambe le parti.
Non si adegua per nessun motivo all’andamento della gara, comunque vada è sempre sé stessa: un rullo compressore.
In attesa della sfida di Coppa Italia, la semifinale di ritorno a Bergamo con la Fiorentina il 25 aprile, la trasferta meneghina ci dirà davvero a quale coppa può ambire la formazione bergamasca.
L’ex difensore nerazzurro è certo che i ragazzi di Gasperini possono ambire a entrambi i traguardi. Il gioco e i gol sono lì a dimostrarlo.
Nel match clou del sabato sera, il Milan di Gattuso passa a Bergamo per 3-1. Segna 3 reti che sono un mix di incertezze della difesa orobica e prodezze dei propri giocatori, Piatek su tutti. L’Atalanta si schiera con il …