Grumello del Piano, sbocciano 1.400 metri quadrati di orti
L’INAUGURAZIONE. Sono 17 le vasche per la coltivazione, più 6 le «didattiche». Installate anche delle postazioni per i disabili.
L’INAUGURAZIONE. Sono 17 le vasche per la coltivazione, più 6 le «didattiche». Installate anche delle postazioni per i disabili.
BERGAMO. Vicesindaco e assessore alla Mobilità sono le due «partite-chiave» sul tavolo di Elena Carnevali per la formazione della nuova Giunta del Comune di Bergamo.
L’intervista L’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Gori si racconta: politico di lungo corso, ha iniziato grazie al papà che guardava sempre la politica al telegiornale.
Palazzo Frizzoni offre ai cittadini che si impegnano a prendersene cura 15 luoghi della città. Da Porta Sant’Alessandro ai padiglioni della vecchia biblioteca Tiraboschi, passando per aree cani ed ex negozi in Città Alta, le associazioni di volenterosi che sono alla ricerca di un luogo dove svolgere le proprie attività, ora potranno trovare una casa.
Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, ha garantito che sarà un avvenimento di grande dimensione e rilevanza, un po’ come fu l’abbraccio alle Mura e stavolta l’iniziativa è benefica. Parliamo della cena a base di amatriciana che sarà organizzata mercoledì 31 agosto sul Sentierone come raccolta fondi da devolvere alle popolazioni terremotate.
È comparso un cartello vendesi sulla grossa botola che cela l’entrata dell’ex albergo Diurno, i mille metri quadrati interrati e insonorizzati sotto la fontana di piazza Dante, abbandonati da tempo immemore: chiuse i battenti in una lontana primavera del 1978.
«Con un minimo di sacrificio in più tuteliamo il bello». Vivono così, i residenti dell’Associazione Città Alta e Colli, la decisione della Giunta Gori di liberare le piazza storiche dalle auto. Domenica, con L’Eco cafè in Città Alta, l’argomento sarà tema di dibattito con i nostri lettori.