Formazione al top: la Generazione Z non cerca il manager, ma il master
LAVORO. Le aziende devono adattarsi a queste nuove esigenze, offrendo opportunità di aggiornamento costante e creando spazi per una vera evoluzione professionale.
LAVORO. Le aziende devono adattarsi a queste nuove esigenze, offrendo opportunità di aggiornamento costante e creando spazi per una vera evoluzione professionale.
CAPITALE UMANO. Delzio (Università Luiss): le aziende non restino ancorate al modello «command e control». La Gen Z ha portato una rivoluzione nel mondo del lavoro. «Non è la versione low cost dei senior in uscita».
CAPITALE UMANO. Ansia, burnout e insicurezza: il 40% dei giovani italiani tra i 18 e i 24 anni dichiara di avere problemi. Fregosi (Ipsos) presenta i dati che possono aiutare le aziende a rispondere a questa emergenza
LA PROPOSTA Dall’housing sociale alle collaborazioni tra pubblico e privato sono le chiavi di lettura portate dall’Osservatorio Delta Index alla Regione
TRATTENERE Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italia, nell’intervista all’Osservatorio Delta Index, suggerisce alle aziende come conquistare i lavoratori della Generazione Z
SELEZIONARE LinkedIn e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando la selezione del personale, trasformando il curriculum vitae in uno strumento digitale e automatizzando il match tra domanda e offerta
CAPITALE UMANO. Nuova ricerca dell’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano sugli under 27. La direttrice Martina Mauri: «Evitare che il lavoro sia totalizzante è per i giovani una fonte di autorealizzazione».
FORMARE Marcello Albergoni, country manager di LinkedIn Italia, svela come le aziende possono restare competitive e attrarre talenti
ATTRARRE. L’Osservatorio Delta Index a confronto con Marcello Albergoni, country manager Italia del social con 21 milioni di iscritti. La prima puntata.