Vaiolo delle scimmie, colpiti 20 bergamaschi: nessuno è ricoverato
La malattia L’infettivologo Rizzi del «Papa Giovanni»: «I casi sono in aumento, siamo a 15mila nel mondo». La Regione ha costituito una Unità per il controllo.
La malattia L’infettivologo Rizzi del «Papa Giovanni»: «I casi sono in aumento, siamo a 15mila nel mondo». La Regione ha costituito una Unità per il controllo.
Fausto Baldanti dirige il laboratorio di biologia molecolare del San Matteo, che collabora alla ricerca. Lo studio è stato pubblicato su Nature.
«Quando a Codogno è stato trovato il virus, ad Alzano già c’era». Almeno da fine gennaio. È quanto emerge dallo studio diffuso venerdì 10 luglio, dopo le anticipazioni rese nei giorni scorsi da «L’Eco» sui due «ceppi» diversi di Sars-Cov2 circolanti in Lombardia, uno nella zona del Basso Lodigiano e nel Cremonese, l’altro che ha investito il nord-centro della regione, travolgendo in particolare B…
Sono arrivati nella mattina di sabato 22 febbraio gli esiti del tampone su un bergamasco ricoverato in isolamento all’ospedale «Papa Giovanni».
Si sono concluse nei giorni scorsi le principali sessioni congressuali del World Medicine Park, primo global forum dedicato alle scienze mediche, quest’anno focalizzato sulla gestione della malattia dolore. Tra i contenuti più innovativi emersi, il futuro della terapia antalgica basato sulla medicina genetica per cure sempre più personalizzate.
Appropriatezza, qualità e standard. Sono queste le “parole chiave” che caratterizzano le Regole di sistema per il 2014 della sanità lombarda, approvate oggi dalla Giunta regionale, su proposta del vice presidente e assessore alla Salute Mario Mantovani.